Di Maio: "L'Italia non è un lazzaretto. Esigiamo rispetto"

Sputnik Italia ESTERI

Ma proprio per questo, appunto, ci aspettiamo rispetto", ha concluso Di Maio.

Sulla questione è intervenuto oggi il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, il quale ha chiarito la sua posizione e ha sottolineato come l'Italia non possa essere considerata il 'malato d'Europa', esigendo rispetto:. "In questi giorni ne ho sentite davvero tante sull’Italia.

Non mi sembra il momento di fare polemiche, ma una cosa voglio dirla chiaramente: esigiamo rispetto. (Sputnik Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio risponde così alle chiusure dei flussi turistici annunciate da alcuni Paesi. C’è ancora l’ipotesi Mes? (Corriere della Sera)

“In questi incontri spiegherò ai miei colleghi che l’Italia dal 15 giugno è pronta a ricevere turisti stranieri e che agiremo con la massima trasparenza. Abbiamo sempre agito con responsabilità e trasparenza e continueremo a farlo”, sottolinea. (Per Sempre Napoli)

Di Maio ha annunciato, inoltre, che sarà in missione in Germania il 5 giugno, in Slovenia il 6 e in Grecia il 9. Non accettiamo black-list e non abbiamo nulla da nascondere, anzi. (L'Opinionista)

Non mi sembra il momento di fare polemiche, ma una cosa voglio dirla chiaramente: esigiamo rispetto. Perché c’è un dato che rivendico con orgoglio: l’Italia è bella, unica, ha delle meraviglie pazzesche, delle spiagge fantastiche. (Kongnews)

Ecco le PAROLE del Ministro DI MAIO. Ministro degli Esteri, Luigi di MaioL'Italia si prepara ad accogliere gli stranieri per avviare DAL 15 GIUGNO, in primis, la macchina turistica, ma non solo. Chi sta affrontando, di petto, la delicata questione è il Ministro degli Esteri, Luigi Di Maio. (iL Meteo)

In questi incontri spiegherò ai miei colleghi che l'Italia dal 15 giugno è pronta a ricevere turisti stranieri e che agiremo con la massima trasparenza. (Metro)