Il corteo funebre per Elisabetta II ha lasciato il castello di Balmoral

Agenzia askanews ESTERI

Roma, 11 set. (askanews) – Il corteo funebre con il feretro della regina Elisabetta II ha lasciato il castello di Balmoral per dirigersi verso il villaggio di Ballater. Il corteo dovrebbe impiegare circa sei ore per raggiungere Edimburgo, passando per Aberdeen e Dundee, per un totale di 175 miglia. Il feretro è avvolto da unaa … (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altre fonti

In giornata è atteso a Edimburgo, dove domani sarà esposto a un primo omaggio pubblico. Ali di folla si stanno radunando lungo il percorso per rendere tributo alla sovrana al passaggio del corteo. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Nel paesino la sovrana era solita andare alla messa la domenica con altri reali quando si trovava a Balmoral (LaPresse)

La regina resterà quattro giorni nella camera ardente prima del suo funerale, previsto per il 19 settembre. Un viaggio di sei ore porterà al palazzo di Holyroodhouse, su un carro funebre, il feretro di Elisabetta II, mentre è atteso per martedì pomeriggio il trasferimento a Londra. (La Stampa)

I guardacaccia di Balmoral, il ritiro estivo in cui la Regina è morta giovedì, hanno portato la bara di quercia della defunta sovrana dalla sala da ballo del castello a un carro funebre per iniziare un viaggio di sei ore e 280 chilometri (175 miglia) attraverso le città scozzesi fino al palazzo di Holyroodhouse a Edimburgo, che sarà la prima tappa del viaggio verso Londra (LaPresse)

Continua in tutto il mondo il lutto per la morte della Regina Elisabetta II. (Fanpage.it)

Le esequie si terranno nell'abbazia di Westminster. I tre figli minori della sovrana - la principessa Anna, il principe Andrea e il principe Edoardo - si sono uniti ad altri membri della famiglia reale nell'assistere agli arrivi dei omaggi floreali alle porte del castello di Balmoral. (Euronews Italiano)