Alitalia, Fnta: Stipendi aprile erogati in 2 tranche il 3 e 4 maggio

LaPresse ECONOMIA

Roma, 30 apr.

(LaPresse) – FNTA (ANPAC, ANPAV, ANP) comunica che i commissari straordinari del Gruppo Alitalia “hanno dato informativa che gli stipendi di aprile verranno corrisposti in due tranches (50% + 50%) con valuta 3 e 4 maggio”.

Così in una nota

(LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri media

LA SITUAZIONE DI ALITALIA. Alitalia è al collasso, con gli 11mila dipendenti che ieri non hanno ricevuto lo stipendio, perché la compagnia commissariata non ha soldi. ITA VUOLA LA PARTE AVIATION DI ALITALIA. (Startmag Web magazine)

“La nuova Alitalia non può fare a meno della manutenzione, dell’handling oltre che di una flotta dimensionata e di nuova generazione così come imprescindibili sono gli slot di Linate e il Brand” – commentano il Segretario Generale Uiltrasporti Claudio Tarlazzi e il Segretario Nazionale Ivan Viglietti. (QuiFinanza)

Davanti alle commissioni riunite Trasporti e Attività produttive l’ad, Fabio Lazzerini ha riconosciuto (Il Sole 24 ORE)

Tracciati che devono tenere conto del 1° luglio, giorno in cui Italia Trasporto Aereo vuole partire, come confermato qualche minuto dopo dall’ad Lazzerini. L’ad ha pure precisato che attualmente Alitalia vola con 37 aerei («su 90 disponibili») «perché non c’è domanda sufficiente». (Corriere della Sera)

Così a LaPresse Salvatore Pellecchia, segretario generale Fit Cisl Non è possibile che a chi lavora non venga corrisposto lo stipendio. (LaPresse)

Lazzerini ha aggiunto che «è stato fatto tanto e ora si è in una fase di attesa». Nel settore handling e manutenzione - ha detto Lazzerini - può esserci «l'apporto dei privati per allargare l'area di business di quelle aziende (ilGiornale.it)