Il 6 giugno nella provincia di Mantova 16 nuovi contagi: i dati comune per comune

La Gazzetta di Mantova ECONOMIA

Sedici i decessi, che aggiornano a 33.669 la drammatica conta dei morti in regione dall'inizio della pandemia

Sono 16 i nuovi contagi registrati il 6 giugno dall’Ats Val Padana nella provincia di Mantova.

In calo i ricoverati sia in terapia intensiva (-3, 167) sia negli altri reparti (-24, 833), per un totale di 1.000 posti letto occupati.

Un trend confortante, che riflette e conferma la situazione in Lombardia: con 27.660 tamponi effettuati il 6 giugno, sono 359 i nuovi casi, con un tasso di positività dell'1,3% (il 5 giugno era all’1,1%). (La Gazzetta di Mantova)

Su altre fonti

È caduto rovinosamente a terra, forse per un malore, mentre percorreva in bici l’argine di Borgocarbonara, ed è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Mantova. Sul posto è accorsa un’auto medica, poi sostituita dall’elisoccorso. (La Gazzetta di Mantova)

I carabinieri di Goito hanno denunciato un 35enne residente in paese: il 4 giugno, mentre era alla guida della propria auto, è stato fermato e sorpreso al volante ubriaco. Ad aggravare la sua posizione, le circostanze che gli fosse stata revocata la patente e il veicolo fosse senza assicurazione (La Gazzetta di Mantova)

Per l’aggressore, con diversi precedenti in giro per l’Italia e arrivato a Mantova da poche settimane, è scattato quindi l’arresto A svegliarlo, intorno alle 15.30, gli agenti della Volante, chiamati dal personale del locale. (La Gazzetta di Mantova)

Sul cellulare di tutti gli iscritti, così, il 31 maggio è arrivato un messaggio inviato dal monastero in cui si spiega che il servizio verrà sospeso: «Pace e bene! A seguito di cambiamenti avvenuti all’interno della nostra fraternità, sospendiamo momentaneamente l’invio della riflessione sul Vangelo del giorno. (La Gazzetta di Mantova)

Per quanto riguarda le altre province lombarde, quella a crescere di più è Milano con 114 casi (ieri 131), seguita da Brescia con 56 (65) e Bergamo con 48 (46) Diminuiscono i ricoveri ospedalieri in terapia ordinaria -54 (ieri -52, totale 833) e diminuiscono quelli in terapia intensiva (-3, totale 167). (L'Altra Mantova)

E che, tra le altre cose, ha dato origine a una bella idea, andata in scena ieri tra lo stadio Martelli e i campi del Te: la “Giornata delle affiliate”. he il settore giovanile del Mantova sia tornato a risplendere di luce propria, lo dimostra l’ appeal che sta generando sulle società del territorio. (La Voce di Mantova)