Padova, il bambino rapito è stato ritrovato: il padre fermato su un treno

Corriere della Sera INTERNO

Poco dopo è arrivata la notizia che l’uomo è stato fermato.

Bogdan Hristache e il piccolo David sul treno. David, il bambino rapito a Padova martedì scorso 5 ottobre, e suo padre Bogdan, che lo ha sottratto alla madre, sarebbero stati trovati in un treno al confine tra Romania e Ungheria.

L’inchiesta della Procura di Padova La procura di Padova sta indagando per sottrazione di persona incapace, Bogdan Hristache, padre del bimbo ed ex compagno di Alexandra, aveva un divieto di avvicinamento al piccolo e alla ex compagna. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Attraverso il tam tam sui social la famiglia ha saputo che il furgone è stato visto a Villesse, in provincia di Gorizia, parcheggiato al confine con la Slovenia. APPROFONDIMENTI VIDEO Video PADOVA Padova, mamma denuncia: «Hanno rapito mio figlio di 5. (ilmessaggero.it)

I carabinieri coordinati dal pm Emma Ferrero non si aspettavano che dopo aver rapito il piccolo martedì mattina, l’uomo giovedì sera fosse ancora in viaggio verso Bucarest. Giovedì sera alle 20 il padre del piccolo Bogdan Hristache di 31 anni è stato fermato per un normale controllo di frontiera. (il mattino di Padova)

Leggi anche > Bambino ucciso a Perugia, la mamma diceva: «Meglio abortire». Raggiunto da Quarto Grado l'uomo ha spiegato le sue ragioni accusando la mamma di David, Alexandra Moranu: «Mi dispiace, sono un padre. (leggo.it)

Le autorità rumene hanno ritrovato il bimbo rapito a Padova martedì: il piccolo era insieme al padre al confine tra Ungheria e Romania. Bimbo rapito a Padova ritrovato. Il bambino era stato rapito dal padre Bogdan Hristache martedì 5 ottobre 2021, quando l’uomo lo aveva portato via a bordo di un furgone insieme aa tre complici. (Notizie.it )

Ma quel viaggio era iniziato martedì mattina a Padova con un agguato. Ma a Padova, intanto, la Procura ha aperto un fascicolo per sequestro di persona e sottrazione di minore (TGR – Rai)

Il mezzo si trovava a Limena (Padova), davanti a un’officina meccanica. L’immagine del furgone ritratto dalle videocamere stradali in tangenziale tra lo stadio Plebiscito di Padova e Vigodarzere martedì mattina alle 8.34 sarebbe stata scattata poco prima del cambio del mezzo. (Corriere della Sera)