Ceetrus Nhood per la riqualificazione di Piazzale Loreto (Video)

Monitorimmobiliare.it INTERNO

Assegnata la riqualificazione di Piazzale Loreto (Video) di red 11 Maggio 2021. Il team guidato da Ceetrus Nhood ha vinto il bando per la riqualificazione urbana di Piazzale Loreto a Milano con il progetto LOC – LORETO OPEN COMMUNITY, lanciato da Reinventing Cities.

A ciò si aggiunge l’edificio di Via Porpora, integrato al sistema del piazzale.

Il progetto, realizzato grazie al contributo plurale di Metrogramma Milano, Mobility In Chain, Studio Andrea Caputo, LAND, Temporiuso e Squadrati, trasformerà Piazzale Loreto in uno spazio pubblico inclusivo, una piazza verde agganciata a NoLo per garantire continuità all’asse Corso Buenos Aires, Viale Monza e Viale Padova (Monitorimmobiliare.it)

Se ne è parlato anche su altri media

(fotogramma). Annunciata la totale riqualificazione del piazzale senza identità a nord di Milano: da rondò anonimo ha però segnato la storia della città (La Repubblica)

Happy 0 0 % Sad 0 0 % Excited 0 0 % Sleepy 0 0 % Angry 0 0 % Surprise 0 0 % La trama. (Corriere di Lamezia)

E piazze, tetti verdi, boschi urbani: «LoVe» prevedeva di creare 10 mila metri quadrati di spazio pedonale aggiuntivo, integrato con una nuova infrastruttura verde e aree per eventi, chioschi e attività sociali. (Corriere della Sera)

Sì, perché dove ora c’è spazio quasi esclusivamente per le auto, nascerà una nuova piazza a misura di cittadino www.ilgiorno.it/ buongiornomilano. Una nuova piazza verde, pedonale, su tre livelli. (IL GIORNO)

Edificio in via Porpora Ceetrus Nhood. LOC Loreto Open Community, progetto Open Community: così si vuole arricchire uno spazio meneghino di condivisione e collettività - e Milano si riprende una parola che è anche uno spazio: la piazza come luogo inclusivo di ampio respiro. (Elle Decor)

Come spiega Pier Francesco Maran, assessore all’Urbanistica di Milano «Un progetto qualificante che cambierà la Milano in vista delle Olimpiadi 2026. Piazzale Loreto sarà un cuore nuovo per la vita sociale con un intervento per un’area di 10mila mq ma con ricadute per 24mila mq di superficie (Il Sole 24 ORE)