Draghi torna dagli States e Salvini chiede un incontro: «La priorità è cessate il fuoco»

Secolo d'Italia INTERNO

Per la Lega, a proposito della guerra in Ucraina, la priorità dev’essere l’immediato cessate il fuoco grazie a un’azione diplomatica che deve vedere l’Europa protagonista.

Draghi ha parlato di pace, non so se hanno parlato di armi» con Biden «per me più armi significa più guerra e pace più lontana».

«Bene ha fatto Draghi a insistere sulla necessità di arrivare a un cessate il fuoco

Mario Draghi, dopo due giorni negli States, ritorna a Roma e convoca un Consiglio dei ministri. (Secolo d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Infine, sull'Europa, il segretario leghista ha detto: "Il nostro scetticismo non è verso l'Europa in sè, ma verso un'Europa burocratica, dirigista, poco attenta agli interessi nazionali A dirlo è il leader della Lega, Matteo Salvini, in un'intervista rilasciata al Corriere della Sera. (Tiscali Notizie)

E’ qui che il Parlamento dovrà avere un ruolo determinante nell’ascoltare e nel decidere gli indirizzi al governo”. Lo dice la presidente del Senato Maria Elisabetta Casellati in una intervista al Corriere della Sera. (Sardegna Reporter)

L'Italia ha l'autorevolezza per farsi promotrice di questa iniziativa, con l'obiettivo di spingere le parti a negoziare". Per la pace in Ucraina "serve un'iniziativa europea che parta dai tre grandi Paesi fondatori dell'Unione: Italia, Francia e Germania. (Gazzetta di Parma)

(ITALPRESS) - "L'obiettivo della Lega è la pace ed il lavoro, per costruire l'Italia che lasceremo ai nostri figli". "Vorrei nascessero più figli con politiche per le famiglie come in altri paesi" aggiunge. (Tiscali Notizie)

Così Matteo Salvini a margine dell’evento “L’Italia che vogliamo” a Roma. “Sono contento che Draghi porti parole di pace a Washington e in Europa (quotidianodigela.it)

"Vorrei nascessero più figli con politiche per le famiglie come in altri paesi" aggiunge. Uomini e donne della società civile perchè ci accompagnino nei prossimi anni" dice Salvini. (Gazzetta di Parma)