Vaccini quali differenze tra AstraZeneca, Pfizer, J&J, Moderna, Sputnik? La guida completa

Il Messaggero SALUTE

J & J è un vaccino che usa una tecnologia già sperimentata, quella del vettore virale.

Questo vaccino, denominato Covid-eVax, utilizza una tecnologia diversa da quella dell’mRNA e del vettore virale

Per fine estate-inizio settembre, il vaccino potrebbe essere quindi già approvato e in corso di distribuzione.

Potrebbe essere usato per esempio per immunizzare le comunità più vulnerabili.

E intanto sono disponibili i due a mRNA, Moderna e Pfizer, e l'AstraZeneca, che utilizza un vettore virale (e che ora anche in Italia potrebbe essere adottato anche per gli over 65). (Il Messaggero)

Su altri giornali

Dalla prossima settimana, con l’arrivo di un buon quantitativo di vaccini, potremo cambiare passo ed intensificare l’attività di immunizzazione seguendo sempre le indicazioni del piano vaccinale> > . Le persone che hanno completato la vaccinazione sono 4.173 mentre altre 9.364 riceveranno a breve la seconda dose. (Nordest24.it)

Vaccino covid, chi ha più di 65 anni deve aspettare. Tuttavia sono stata – per il momento e non si sa fino a quando – esclusa dalla somministrazione del vaccino in quanto si procede con la somministrazione del vaccino AstraZeneca, non adatta per chi ha più di 65 anni come la sottoscritta e come tante altre persone che lavorano nella scuola. (Orizzonte Scuola)

Dal 4 gennaio scorso, giorno di avvio in tutta Italia della campagna vaccinale, l’Asp di Cosenza ha somministrato 47.400 dosi di vaccino “la campagna vaccinale prosegue con i dovuti aggiustamenti – ha detto Spirlì. (Quotidiano online)

Ingente il numero delle transazioni illegali, tra le 100 e 500 per venditore, ciò significa che sono in molti ad acquistare i vaccini anti-Covid, disponibile secondo Kaspersky, nel mercato illegale europeo. (Il Messaggero)

La fascia d’età che ha avuto, a livello assoluto, più dosi è quella degli over 80. Segue la fascia d’età tra i 50 e i 59 anni, con 1.087.014 inoculazioni. (Open)

34.250 sono i casi attualmente positivi Diventano così 374 in totale i contagiati dall'inizio della pandemia (2,5 per 1000 abitanti). (Galatina)