Sicilia zona gialla, domani il verdetto, ma si riaprirà il 10 maggio

Quotidiano di Sicilia INTERNO

Da sola, in zona rossa, la Sardegna.

Zona gialla, arancione e rossa: in arrivo il verdetto - con potenziale cambio di colore dal 3 maggio.

La Sardegna, che poco più di un mese fa era zona bianca, spera di vedere gli effetti delle restrizioni legate alla zona rossa per salire di livello

Zona gialla, arancione e rossa: in arrivo il verdetto – con potenziale cambio di colore dal 3 maggio – per le regioni che adottano regole, misure e divieti di diverso grado per spostamenti, scuola, ristoranti e bar. (Quotidiano di Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

(mi-lorenteggio.com) Milano, 29 aprile 2021. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Dal 3 maggio, con il prossimo monitoraggio dei contagi, la maggior parte della penisola sarà gialla. (Tarantini Time)

Oltre ai confortanti dati giornalieri sui contagi - seppure altalenanti - a dare un a prospettiva in questo senso è anche la Fondazione Gimbe che nella settimana 21-27 aprile evidenzia un miglioramento dell'indicatore relativo ai "Casi attualmente positivi per 100.000 abitanti": 1.089 contagi con un calo del 21,8% rispetto alla rilevazione precedente (1.116 casi). (La Nuova Sardegna)

Secondo YouTrend, che riporta dati aggiornati al 26 aprile, a essere più avanti nella campagna vaccinale è il Veneto con 86 punti su 100. Peserà anche la campagna vaccinale. Tra i criteri annunciati dal Governo per il cambio di colore, c’è anche l’andamento della campagna vaccinale. (CityNow)

Calabria, Sicilia e Basilicata, vanno invece verso la riconferma della zona arancione. La Calabria “per colpa” del rischio complessivo alto, Basilicata e Sicilia per l’indice Rt. (Calabria 7)

Quello che finirà sotto la lente della cabina di regia ministeriale, che venerdì tornerà a ridiscutere la mappa dei colori regionali. (RagusaNews)