La Sicilia devastata dagli incendi, ecco le mani che hanno acceso i roghi

L'Espresso INTERNO

Poi l’affidamento è stato sospeso e qualcuno per lanciare un segnale ha dato fuoco proprio nell’area attorno alle stazioni

Anzi, chi ha dato fuoco alla Sicilia?

Ma quella di alcuni pastori non è stata la sola mano in azione.

Ma chi ha dato fuoco a questo pezzo di Madonie?

Ecco una prima mano che ha dato fuoco alla Sicilia e la pista degli allevatori è seguita anche nel Palermitano per spiegare gli incendi tra Piana degli Albanesi, Altofonte e San Giuseppe Jato (L'Espresso)

Su altre fonti

Lo ha detto il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, nella trasmissione ’24 Mattino’ di Radio 24 Verso l’estensione del Green pass. Probabile estensione, la prossima settimana, del Green Pass per tutti i lavoratori del pubblico e del privato. (BlogSicilia.it)

La Sicilia resta gialla e le altre regioni in zona bianca. Pubblicità. La Sicilia, insieme a Calabria e Provincia autonoma di Bolzano sono le Regioni/Province autonome dove questa settimana si registra l’incidenza di casi di Covid-19 più alta, secondo la bozza del monitoraggio attualmente all’esame della Cabina di regia. (La Sicilia)

Le restanti 18 Regioni/Province autonome, inclusa quindi la Sicilia, risultano classificate a rischio basso. La scorsa settimana erano invece 17 le Regioni a rischio moderato (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Zona gialla: le regioni dal 13 settembre. A meno di sorprese improbabili in giallo resterà solo la Sicilia. La situazione negli ospedali "salva" Sardegna e Calabria, che resteranno in zona bianca almeno fino al 19 settembre. (UdineToday)

È quanto emerge dalla bozza di monitoraggio settimanale attualmente all’esame della Cabina di regia. Emerge dalla bozza del monitoraggio settimanale sull’epidemia da Covid-19 all’esame della cabina di regia e che verrà illustrato oggi. (Corriere della Calabria)

Rispettivamente, secondo i dati del monitoraggio settimanale, l'incidenza è pari a 148,7 casi per 100mila abitanti in Sicilia, 92,1 in Calabria e 91,4 nella provincia autonoma di Bolzano (periodo di riferimento 3-9 settembre 2021). (AgrigentoNotizie)