Ordine del giorno della Camera dice stop a botticelle trainate dai cavalli, l'Enpa: "È un buon segnale"

Ordine del giorno della Camera dice stop a botticelle trainate dai cavalli, l'Enpa: È un buon segnale
Tuscia Web INTERNO

“Solo nell’ultimo mese il nostro ufficio legale tramite l’avvocato Claudia Ricci ha presentato quattro denunce per cavalli stramazzati al suolo a causa delle botticelle.

Roma – Una caratteristica botticella. Così Carla Rocchi, presidente nazionale Enpa, commentando l’ordine del giorno approvato ieri sera e presentato dalla deputata Pd, Patrizia Prestipino.

Ora ci auguriamo che il governo lo trasformi al più presto in una norma”. (Tuscia Web)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A scriverlo su Facebook è Patrizia Prestipino (Pd), deputata prima firmataria dell’ordine del giorno che ha ricevuto l’approvazione da parte della Camera. (La Stampa)

Non ancora, ma si fanno importanti passi avanti perché questa pratica barbara e crudele nei confronti degli animali venga abolita. La denuncia di Green Impact. Secondo Green Impact ci sono “ancora troppe città italiane con carrozze trainate da cavalli”, una “pratica crudele” (Luce)

Insomma per i vetturini, se il governo volesse davvero fermare definitivamente l’attività, dovrebbe modificare la legge e estromettere le botticelle dal trasporto pubblico non di linea. Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Roma iscriviti gratis alla newsletter "I sette colli di Roma" a cura di Giuseppe Di Piazza (Corriere Roma)

Cavallo stramazza al suolo davanti alla Fontana di Trevi, la Camera vota lo stop alle botticelle

Solo pochi giorni fa a Roma, un cavallo che trainava è stramazzato a terra, davanti alla fontana di Trevi. Così, in una nota, i membri della componente parlamentare Europa Verde-Verdi Europei alla Camera. (L'Eco di Bergamo)

Di conseguenza, l’esecutivo è impegnato “a prevedere sanzioni amministrative e confisca del mezzo e dell’animale in caso di trasporto non autorizzato”. Adesso mi auguro che il Governo proceda al più presto ad attuare quanto richiesto dalla Camera” (BlogSicilia.it)

Cavallo stramazza al suolo davanti alla Fontana di Trevi. Solo pochi giorni fa, davanti alla Fontana di Trevi a Roma, un cavallo è caduto a terra stramazzato. Cavallo stramazza al suolo davanti alla Fontana di Trevi, la Camera vota lo stop alle botticelle Stop alle botticelle. (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr