Sesso e ludopatia per colpa di un farmaco, Pfizer costretta a risarcire un uomo di 60 anni: danni per mezzo milione

Le controindicazioni sono state inserite nel bugiardino solo a partire dal 2007, ma l'uomo ha assunto il farmaco dal 2001 al 2006.

Per questo la casa farmaceutica è stata condannata dalla Corte d'Appello di Milano a risarcire un uomo di 60 anni per oltre mezzo milione di euro, tra danni morali ed economici.

Prima di assumere il farmaco l'uomo non aveva mai manifestato interesse per il gioco

L'ossessione per il sesso e la ludopatia sarebbero stati gli effetti collaterali di un farmaco Pfizer Italia (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Previste entrate per 26 miliardi dal. UE Vaccino, Ema valuta Pfizer per fascia d'età 12-15 anni ROMA ​Lazio, vaccino Pfizer: ecco come anticipare la prenotazione. Nel corso della causa i periti hanno confermato gli effetti collaterali del farmaco, che l'uomo ha assunto dal 2001 al 2006 e che Pfizer indica nel bugiardino soltanto dal 2007. (ilmessaggero.it)

Come se non bastasse l'uomo ha cominciato a mangiare molto di più e a diventare ipereccitato dal punto di vista sessuale Pfizer Italia è stata condannata al pagamento di oltre mezzo milione di euro, tra danni morali ed economici, per gli effetti collaterali provocati da un farmaco per la cura del Parkinson, il Cabaser, che ha causato ludopatia e ipersessualità in un uomo di 60 anni residente nel centro Italia. (Fanpage.it)

Pfizer Italia dovrà risarcire i danni biologici per invalidità temporanea per sei anni e i danni economici a un paziente che dal 2001 al 2006 ha assunto il medicinale ‘Cabases’ prodotto dall’azienda farmaceutica statunitense per la cura del Parkinson per gli effetti collaterali incontrollabili che il medicinale gli ha provocato, tra cui ludopatia e iper sessualità, costringendolo anche a licenziarsi dal lavoro. (IL GIORNO)

L'uomo, residente nel centro Italia, aveva assunto il farmaco dal 2001 al 2006, manifestando ludopatia e ipersessualità. Lo rende noto lo studio legale Ambrosio & Commodo di Torino, che ha assistito il 60enne. (Sky Tg24 )

Secondo quanto accertato dalle perizie, il 60enne ha avvertito i disturbi dopo aver cominciato a fare uso del prodotto contro il Parkinson della Pfizer, che ha assunto dal 2001 al 2006. (Virgilio Notizie)

Le sentenze di primo e secondo grado di Milano confermano quello che ritenevamo, ossia che si sarebbe potuto e dovuto fornire queste informazioni molto prima” In quei cinque anni il paziente aveva sviluppato iper sessualità, acquistato 1.802 carte di credito usa e getta per giocare online e sottratto oltre 100mila euro all’azienda per cui lavorava, ed era stato licenziato. (Il Fatto Quotidiano)