Castellammare - Bambino autistico trovato nudo e sporco dei suoi escrementi: i genitori denunciano la scuola

StabiaChannel.it SALUTE

È stato trovato da solo, nella palestra della scuola.

Una storia tutta da chiarire, mentre Francesco da quel giorno non è più tornato a scuola

Il 30 settembre scorso la madre di Francesco ha ricevuto la telefonata dell’operatrice di una cooperativa che si occupa del trasporto del figlio.

Francesco era nudo e sporco, mentre cospargeva i suoi bisogni sul pavimento della palestra.

E altre due telefonate, a seguire, direttamente dalla scuola, per chiedere ai genitori di correre sul posto. (StabiaChannel.it)

Ne parlano anche altre fonti

Ragazzo autistico chiuso in palestra a Castellammare di Stabia, altri dettagli. La famiglia nel frattempo ha commentato quanto accaduto a scuola. Ragazzo autistico chiuso in palestra a Castellammare di Stabia. (Notizie.it )

Episodi del genere non devono capitare e chi ha sbagliato dovrà pagare nelle sedi civili e penali” “Nostro figlio autistico chiuso nella palestra della scuola. (Edizione Napoli)

Chiuso nella palestra della sua scuola. I due raggiungono il figlio in palestra e lo trovano completamente nudo e sul corpo le tracce dei suoi escrementi (neXt Quotidiano)

Il 14enne vittima della denuncia è affetto da disturbo dello spettro autistico e disabilità intellettiva. “Venite a scuola, vostro figlio è tutto sporco”, la telefonata di un’operatrice sociale arrivata ai genitori. (Il Riformista)

Queste le parole della madre nella video testimonianza: «Il disturbo di Francesco non incide sul suo senso di pulizia: lui sa come farsi capire quando deve andare in bagno Un ragazzo autistico è stato chiuso in palestra a Castellammare: i genitori lo trovano nudo e disorientato. (Napoli.zon)

In palestra viene portato perché ha bisogno di spazi ampi, in classe più volte ha sradicato gli oggetti dai muri Avrebbe potuto ferirsi o sentirsi male, lo hanno tenuto chiuso in palestra come un cavallo in una stalla". (Notizie - MSN Italia)