A Barga stravince Bonaccini

LA NAZIONE INTERNO

Come rende noto Marco Bonini, Segretario Unione Comunale di Barga, si sono svolti domenica i congressi dei circoli PD del comune di Barga. Una nutrita partecipazione di tesserati ha preso parte prima al dibattito e poi alla votazione per il rinnovo del Segretario Nazionale. Fra i presenti, oltre allo stesso Bonini, il sindaco Caterina Campani, Andrea Marcucci e i consiglieri regionali Mario Puppa e Valentina Mercanti, quest’ultima candidata alla Segreteria Regionale. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri media

Bonaccini fa man bassa di preferenze, Schlein insegue a lunghissima distanza (nemmeno un terzo dei voti presi dal presidente della Regione), Cuperlo raccoglie giusto le briciole, De Micheli nemmeno quelle. (Corriere Romagna)

Dalle aule scolastiche al punto più estremo della terra, in dialogo con chi lì ha scelto di vivere e studiare. (Corriere di Lamezia)

Si litiga sui primi dati delle votazioni nei circoli, si litiga sul tesseramento «anomalo» e «dopato», soprattutto in alcune regioni (del Sud, guarda caso), si litiga su Matteo Renzi. (ilGiornale.it)

Finora nessuna regia centrale sui dati. Da oggi un report serale. Scoppia un caso Campania, Boccia si dimette: "Irregolarità" Voti nei circoli Pd, i conti non tornano: "Li dia il Nazareno" di Giovanna Casadio (la Repubblica)

Dopo 56 convenzioni di circolo nella Città Metropolitana di Milano, Elly Schlein ha ottenuto 651 voti, pari al 45% del totale, Stefano Bonaccini 521 voti, pari al 36%, mentre Gianni Cuperlo si è fermato a 222 voti, pari al 15,3%, e Paola De Micheli ad appena 53 voti, pari al 3,7%. (IL GIORNO)

Oggi si vota a Vernazza, domani nella sezione Crociata-Battifollo e dopodomani alla Bradia (Sarzana). (CittaDellaSpezia)