Calenda, cosa succede ora? Ripartire dal Terzo Polo e dialogo con Renzi

ilmessaggero.it INTERNO

«E se ora imbarco Renzi, assieme possiamo fare il 15%.

Calenda rompe alleanza con il Pd, Letta: ha scelto di aiutare le destre, no a Conte.

In più c’è l’enorme problema che ora, se non si alleerà con Matteo Renzi, Azione dovrà raccogliere le firme per presentare le liste.

Calenda rompe l'alleanza col Pd, l’espressione di Letta durante la conferenza con Di Maio e Tabacci. Già, Renzi.

Assieme a Calenda possiamo prendere il 15%»

(ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

Ora, chiaramente da perfetto amico […] Calenda e il suo Azione, si staccano dall’alleanza con il Pd, e riapre la discussione alleanze. (Informazione Nazionale)

— Enrico Letta (@EnricoLetta) August 7, 2022. No Enrico Calenda rompe alleanza con il Pd: «Non vado avanti Decisione sofferta, mi scuso con gli italiani». APPROFONDIMENTI LE ELEZIONI Elezioni politiche 2022, la diretta. (ilmattino.it)

Mi pare da tutto quel che ha detto che l'unico alleato possibile per Calenda sia Calenda", commenta Letta su Twitter "L'unico alleato possibile per Calenda sia Calenda", è la replica del segretario dem Letta che chiude a M5S. (Adnkronos)

Il centrosinistra perde un pezzo di Concetto Vecchio , Giovanna Vitale. Il leader di Azione a Lucia Annunziata: "Si tratta di una delle decisioni più sofferte, la più sofferta di sempre" (la Repubblica)

Enrico Letta inoltre ha escluso qualsiasi tentazione di riapertura al M5S di Conte. Credo che Calenda abbia fatto capire che l'unico alleato con cui può allearsi è Calenda, se lo accetta", ha detto concluso il segretario dem. (Tiscali Notizie)

Lo ha detto il leader di Azione, Carlo Calenda, a Mezz’ora in più, su Rai Tre. Buon viaggio e grazie comunque per la disponibilità a discutere”, scrive Calenda replicando al tweet del segretario Pd (Il Riformista)