Prezzi benzina in calo nelle prossime settimane

Napoli.zon ECONOMIA

Secondo gli ultimi dati, questi prezzi possono continuare a scendere nelle prossime settimane, portando ulteriori benefici alle finanze degli italiani.

Lo scorso 8 agosto il costo era 1,830 euro al litro: la variazione è stata di 6 centesimi (-3,3%) nel corso di una settimana.

Prezzi della benzina verde ormai già in calo da un po’ ma nelle prossime settimane si prospetta un netto calo del costo.

Nessuno se lo aspettava, nessuno ci sperava, ma finalmente si è verificato un calo dei prezzi della benzina in Italia

Da fine giugno è infatti diminuito di 24 centesimi e ora sarà maggiore il risparmio, per tutti gli automobilisti, nelle prossime settimane. (Napoli.zon)

La notizia riportata su altri giornali

«Innanzitutto – spiega Baratta - quando i prezzi scendono, questo non sempre si riflette automaticamente sulla pompa. Massimo Baratta, responsabile provinciale della Federazione italiana gestori impianti di carburante, spiega cosa sta succedendo: «I prezzi stanno scendendo per diverse ragioni. (Orticalab)

In calo anche il prezzo del gasolio, che è stato indicato dal Ministero a 1,756 euro al litro, con una variazione di -3,02% pari a 5,47 centesimi in meno rispetto a 1,811 euro dell’8 agosto scorso. (FormulaPassion.it)

Prezzi benzina e diesel in discesa, la sorpresa per gli automobilisti. La benzina e il diesel ora costano meno, i prezzi sembrano quasi tornati ai livelli pre-guerra. In merito allo sconto carburante, per adesso abbiamo la conferma che fino al 20 settembre gli automobilisti avranno modo di usufruire ancora del taglio accise. (InvestireOggi.it)

Cosa succederà a fine settembre sui prezzi di benzina e diesel? Le associazioni dei consumatori hanno già lanciato l’allarme: a fine settembre i prezzi dei carburanti potrebbero subire una notevole impennata. (InvestireOggi.it)

Proibitivo noleggiare un’automobile: le tariffe dei noleggi sono aumentate quasi del +25% rispetto al 2021» La bella notizia di questo ultimo scampolo d’estate è che ritorna lentamente nei ranghi il costo dei carburanti. (QN Motori)

Questo articolo è riservato ai lettori con accesso Gweb+ Attiva l'offerta e accedi a tutti i contenuti del sito Scopri i vantaggi dell'accesso con Gweb+ GRATIS PER 3 MESI poi 1,99€ al mese o 19,99€ all'anno Hai già attivato l'offerta? Girando tra i distributori si leggono cifre che non si vedevano da un po', dopo gli aumenti vertiginosi fatti registrare la scorsa primavera. (Gazzetta di Parma)