Green pass: albergatori trentini, prenotazioni in brusca frenata

Green pass: albergatori trentini, prenotazioni in brusca frenata
LaPresse SALUTE

Ci vorrebbe la sfera di cristallo, ad oggi, per capire come e quando verrà attuato – aggiunge Battaiola -.

Il mercato italiano ha fatto registrare una brusca frenata e quello estero, che per noi vale il 50 per cento della stagione, è praticamente fermo”.

Lo ha detto a LaPresse Gianni Battaiola, presidente dell’Associazione albergatori del Trentino, commentando quella che ormai è considerata la quarta ondata del Covid. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo evidenzia all'Adnkronos Salute Massimo Andreoni, primario di Infettivologia al Policlinico Tor Vergata di Roma e direttore scientifico della Società italiana di malattie infettive e tropicali (Simit). (Adnkronos)

Per tutte le altre attività bisognerà avere il super Green Pass, che sarà rilasciato a chi è vaccinato. Per quanto riguarda la durata del Green Pass, chi non si sottopone alla terza dose o comunque al richiamo del vaccino, lo perderà dopo 9 mesi dall’ultima inoculazione. (Casteddu Online)

Due sono le direzioni in cui sembrerebbe muoversi Palazzo Chigi: l’introduzione di un Super Green Pass e l’obbligo vaccinale per alcune categorie di lavoratori. (Scuolainforma)

Giro di vite in arrivo. Si scrive “super green pass”, si legge “segregazione per i non vaccinati”

«L'alternativa è la chiusura», sottolineano quasi all’unisono il ministro degli Esteri Di Maio, e il presidente della Conferenza delle Regioni Fedriga, con la conseguente pesante ripercussione sul Natale. (Brescia Oggi)

Il sottosegretario. Secondo Costa «occorrerebbe un provvedimento che prevede già in automatico una serie di restrizioni, penso che queste limitazioni non debbano essere pagate da chi è vaccinato. (Il Messaggero)

Non è escluso che l’obbligo vaccinale sarà esteso al personale scolastico, alle forze dell’ordine e ai lavoratori della pubblica amministrazione a contatto col pubblico. Questo sempre perché il governo ha preferito non imporre l’obbligo vaccinale ma un obbligo indiretto, quello del green pass (Il Primato Nazionale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr