Osimhen, il Lille si difende: «La sua cessione ha salvato il club»

ilmattino.it SPORT

Quello che mi interessa è che la vendita di Osimhen abbia salvato il club

«Il trasferimento di Osimhen ha salvato il club durante il covid, avevamo bisogno di quasi 40 milioni.

Non passa l'eco del caso Victor Osimhen e del suo passaggio dal Lille al Napoli nell'estate del 2020.

Un trasferimento sotto i riflettori da alcuni mesi, di cui ha parlato anche Gerard Lopez, il patron di quel Lille poi andato via qualche mese più tardi. (ilmattino.it)

Su altri media

La rosea evidenzia però come l'inchiesta si possa riaprire in caso di "fatti nuovi la cui conoscenza avrebbe comportato una nuova pronuncia" Ne scrive La Gazzetta dello Sport, secondo cui la Procura federale chiederà a quella di Napoli le carte che hanno portato all'iscrizione nel registro degli indagati del presidente Aurelio De Laurentiis e dei vertici del club azzurro. (TUTTO mercato WEB)

Calcio Napoli - L'edizione odierna del quotidiano Il Mattino scrive sull'indagine in corso sulla SSC Napoli da parte della procura per quanto riguarda il trasferimento di Victor Osimhen. Dove hanno giocato, dove giocano, quali sono standard o prospettive agonistiche e professionali legate ai loro cartellini. (CalcioNapoli24)

Non possiamo che esserne lieti. Ebbene, a parte il fatto che, come già evidenziato da uno dei massimi esperti di diritto sportivo, l’avvocato Eduardo Chiacchio, il Napoli non dovrebbe rischiare assolutamente dal punto di vista sportivo in quanto c’è già una sentenza di assoluzione passata in giudicato dalla Corte Federale circa il famigerato “caso plusvalenze”, senza voler avere la presunzione di sostituirci agli organi inquirenti, un approfondimento sul tema andrebbe ugualmente fatto. (IlNapolista)

Poi Caliendo aggiunge: “Gente come Aurelio De Laurentiis e Claudio Lotito hanno la capacità di competere con i grandi fondi di investimento, quindi non credo proprio che spariranno. Basta guardare Redbird, ha stanziato solo 50 milioni di euro per il mercato del Milan, quindi chi è più forte Lotito o Redbird? (Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com)

Del resto, il processo in sede sportiva aveva dato ragione a De Laurentiis e agli altri club di Serie A: "Non credo che verranno ascoltati presidente e calciatori perché sono questioni documentali, poi sono valutazioni che lasciamo ai magistrati", ha precisato Fulgeri. (Sport Mediaset)

E si fanno delle verifiche anche a Napoli, per controllare a monte e a valle. Tutta l'indagine ha a fuoco la questione di tracciare i flussi di danaro, che si interrompono: non si trovano nelle casse del Lille i soldi che De Laurentiis. (CalcioNapoli24)