Napoli, la sfida al Guinness del caffè: 703 tazzine in 30 minuti per battere il record

LaPresse SPORT

“Una sfida appassionante quella di battere il record di 703 tazzine preparate in 30 minuti, che vuole rilanciare il riconoscimento del caffè espresso napoletano come patrimonio Unesco”, come ha sottolineato il promotore dell’iniziativa Francesco Costanzo presidente dell‘associazione Maestri del caffè espresso napoletano.

I due giovani ed esperti baristi si sono aggiudicati il Leva Contest che si è svolto nell’ambito della settima edizione di Gustus, il salone professionale dell’agroalimentare, enogastronomia e tecnologia, che si è tenuto alla Mostra d’Oltremare di Napoli. (LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

(foto Imoco Volley). Con la settantaquattresima vittoria consecutiva la Prosecco DOC Imoco Volley entra nella storia. Festa al Palaverde Conegliano è la squadra di club al Mondo con la striscia (ancora aperta) di vittorie consecutive più lunga. (Corriere della Sera)

Vincendo la 74a partita consecutiva la squadra di Santarelli supera la serie del Vakifbank (2012/14) e diventa la primatista assoluta per quel che concerne i successi di fila. (Tuttosport)

De Kruijf in fast sigla l’8-4, poi 10-4 con Plummer che va a segno dopo una gran difesa della rientrante De Gennaro. Con la 74° vittoria consecutiva la Prosecco DOC Imoco Volley supera le 73 del Vakifbank (2012/14) e scrive il nome di Conegliano su un record mondiale destinato ad entrare nella leggenda. (TrevisoToday)

Di seguito i risultati dettagliati dell’ottava giornata della Serie A1 e la classifica generale del massimo campionato italiano di volley femminile Oggi pomeriggio si sono giocate cinque partite valide per l’ottavo giornata della Serie A1 di volley femminile. (OA Sport)

Paola Egonu e compagne con il successo di oggi, 21 novembre 2021, in campionato, 3-0 al Delta Trentino, hanno infatti ottenuto la 74/a vittoria consecutiva a ogni livello, considerando tutte le competizioni, e hanno migliorato il record mondiale che fino a oggi detenevano assieme al VakifBank Istanbul. (Il Gazzettino)

Dopo la partita dove le Pantere hanno fatto valere la legge della capolista contro il fanalino di coda Delta Despar Trento, si è scatenata la festa per le campionesse, lo staff, la società e il pubblico che sono stati tutti protagonisti di questa epica cavalcata durata quasi due anni, che ha visto Conegliano in modalità-schiacciasassi scrivere il suo nome nel Guinness per un record entusiasmante. (Corriere dello Sport.it)