Fiorentina, il "casting" per il nuovo allenatore: da Spalletti a Blanc. Decide Commisso

LA NAZIONE SPORT

Ringhio è l’uomo che Commisso voleva a Firenze già nei mesi dello ’strappo’ con Montella, ma difficilmente, ormai, si potrà liberare dal Napoli.

Ci saranno problemi e contratti da risolvere, e poi ci saranno ingaggi da garantire che porteranno la Fiorentina molto vicino alla programmazione finanziaria dei top club.

Spalletti ’vale’ quanto le ipotesi Allegri (che Commisso ammira da sempre) o Pochettino e Benitez. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il presidente americano non ha digerito l’ennesima prestazione orribile dei suoi ragazzi, teme di rimanere invischiati nella lotta per la salvezza, che attualmente dista 6 punti, e soprattutto non vuole mai più ripetere una stagione simile. (Calciomercato.com)

Certo, la pandemia è un’attenuante non da poco, ma c’è differenza fra identità di squadra e palla a Ribery e pregare. Anche la stagione viola griffata 2019/’20 si concluderà con il timbro di un ennesimo anno di transizione. (Viola News)

Un anno fa, Commisso ha preso contatto con Laurent Blanc (libero da impegni) e avrebbe riallacciato il discorso qualche settimana fa. E lo stesso si può dire di Di Francesco (legato alla Roma) e da sempre in ottimi rapporti con Pradè. (Fiorentina.it)

Sono momenti di riflessione da parte della società, che oltre ai giocatori mette sul banco degli imputati anche Giuseppe Iachini. La squadra di Commisso è reduce dalla clamorosa sconfitta casalinga per 3 a 1 contro il Sassuolo, che va a sommarsi ad una serie di risultati negativi. (passioneinter.com)

Il destino di Beppe Iachini sulla panchina della Fiorentina sembra essere segnato. Per la prossima stagione Commisso sta pensando a Luciano Spalletti. (Labaro Viola)

Questo il titolo di apertura della prima pagina della sezione sportiva de La Nazione sulla Fiorentina. La Nazione sulla Fiorentina: "Aspettando Spalletti". (TUTTO mercato WEB)