Ex Macello Milano, vince il progetto di Redo sgr: verde, affitti low cost e il nuovo Ied

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Foto (Render credits Wolf visualizing architecture). Un quartiere per le giovani generazioni. Si chiamerà Aria e sarà un nuovo quartiere vivo, brulicante di attività capaci di esplorare nuovi modi di imparare, divertirsi, crescere, abitare e lavorare

Un nuovo pezzo di città con 300mila visitatori all’anno, 30mila posti di lavoro per 500 milioni di investimento sull'area.

E a Milano la vogliamo fare davvero la città dei 15 minuti: attorno a casa bisogna avere i servizi che riguardano la scuola, la sanità. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

“Una scelta che rispettiamo – spiega il Presidente Riki Tessari – e che non cambia di una virgola il rapporto personale: a Luca va il nostro più sentito ringraziamento. Milano Quanta e di Luca Rigoni si separano. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Oltre ai due padiglioni storici, il Campus dello IED comprenderà anche un edificio di nuova costruzione sul margine nord. “La trasformazione dell’ex Macello è un progetto faro per il futuro urbano verde e fiorente che vogliamo – dichiara Hélène Chartier, Head of Zero carbon development per C40 –. (Osservatore Meneghino)

Sostenibilità, proiezione internazionale e inclusività: è questa la via per continuare a far crescere Milano e farla camminare insieme alle grandi città del mondo”. Oltre ai due padiglioni storici, il Campus dello IED comprenderà anche un edificio di nuova costruzione sul margine nord. (Radio Lombardia)

Questo rilevante progetto di riqualificazione urbanistica ospiterà anche la nuova splendida biblioteca di Corsico. La nostra squadra, con il Sindaco in testa, si è subito messa al lavoro per fare in modo di rigenerare al più presto un nuovo polo culturale di grande rilievo per tutto il territorio, figlio del nostro territorio. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Nel Pod si inserirà un Fab-Lab, in cui verranno organizzati corsi per insegnare alla cittafdinanza le nuove tecnologie digitali.Il settore residenziale, a Sud, sarà destinato a circa 1.200 nuclei familiari, con un mix di social housing con canoni convenzionati o in vendita agevolata, uno studentato con 600 posti letto e una quota (circa 7mila metri quadri) di edilizia libera. (fashionmagazine.it)

(askanews) - Il nuovo Campus internazionale dell'Istituto europeo di design (Ied), un distretto museale scientifico dedicato alla divulgazione delle tecnologie e un sistema di spazi aperti a tutta la città, con case a prezzi accessibili (sotto i 2.500 euro al mq) per 1.200 famiglie e centinaia di studenti. (Yahoo Finanza)