L’Olanda sospende la somministrazione del vaccino AstraZeneca

La Stampa ECONOMIA

Ieri il Paese aveva deciso la sospensione del farmaco per le persone sotto i 60 anni, dopo la segnalazione di cinque nuovi casi di trombi in persone che si erano sottoposte alla somministrazione del vaccino e altri effetti collaterali in donne di età compresa fra 25 anni e 65 anni

La decisione è stata presa di concerto dal ministero della Salute e agenzia di salute pubblica.

Ieri il Paese aveva deciso la sospensione del farmaco per gli under 60. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I Paesi Bassi hanno nuovamente sospeso l'uso del vaccino AstraZeneca, dopo i recenti casi di coagulo apparentemente legati al siero. (triestecafe.it)

(LaPresse) – “Grazie davvero a tutti per vicinanza e solidarietà, arrivata da ogni dove. Così il presidente dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini su Twitter dopo i messaggi di solidarietà per le minacce ricevute (LaPresse)

In Francia, dal 19 al 25 marzo, sono stati rilevati tre casi di trombosi sviluppata in seguito alla vaccinazione con il farmaco di AstraZeneca, due de quali sono stati fatali, si legge nel rapporto. (Sputnik Italia)

Bonaccini ha chiamato subito i Carabinieri, lasciando su loro consiglio il pacco fuori casa. (LaPresse)

Tutto alla luce di una previsione di 8 milioni di dosi questo mese, tra cui le prime 400mila del monodose di Johnson&Johnson. Proprio su AstraZeneca, per via delle reazioni avverse e di alcuni decessi su cui sta indagando anche la magistratura, proseguono però le perplessità. (LA NOTIZIA)

L’Italia ha deciso di non unirsi alla lista di Paesi che hanno preso precauzioni nella somministrazione del vaccino AstraZeneca Quindi neanche con i sette decessi registrati dall’inizio della campagna di vaccinazione. (News Mondo)