Da lunedì Fvg in zona arancione: ancora troppi i ricoveri in ospedale. Per Fedriga il sistema a colori va abolito

Il Piccolo INTERNO

Il Friuli Venezia Giulia, da lunedì 24 gennaio, entrerà in zona arancione e, al netto di modifiche sui criteri per la definizione dei colori delle regioni nei prossimi giorni, vi resterà per almeno due settimane.

L’ufficialità di una notizia che, in fondo, era nota da tempo è arrivata dal ministero della Salute che ha recepito le indicazioni dell’Istituto superiore di sanità in base agli esiti del monitoraggio settimanale delle varie Regioni italiane

(Il Piccolo)

Ne parlano anche altri media

Estensione dell’obbligo di Super Green Pass al chiuso per piscine, palestre e sport di squadra, ma anche per musei e mostre. Ipocondria da Covid, pericolo concreto. Sulla realtà quotidiana del Covid lancia un allarme la Società italiana di psichiatria (Sip) (Velvet Mag)

Tra le novità della zona arancione c’è anche l’accesso ai negozi presenti nei centri commerciali nei giorni festivi e prefestivi (eccetto alimentari, edicole, librerie, farmacie, tabacchi): da domani sarà necessaria la certificazione “rafforzata”. (Virtù Quotidiane)

Misure necessarie e che, per chi non detiene il super green pass, possono risultare davvero penalizzanti oltre che difficili da gestire Per questi automobilisti, in alcuni comuni è possibile muoversi solo per lavoro, necessità, salute o servizi che non rendono necessaria l’autocertificazione. (QuattroMania)

– Anche in Sicilia che da lunedì entra in zona arancione cambiano le regole, che riguardano principalmente chi non ha il Super Green Pass, mentre coloro che hanno la certificazione rafforzata non subiranno particolari limitazioni. (Livesicilia.it)

Dal 24 gennaio, 4 Regioni in zona arancione e 2 in zona gialla. Da lunedì 24 gennaio 4 Regioni saranno in zona arancione: il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato la nuova ordinanza. (Notizie.it )

Covid in Italia: a partire da domani, lunedì 24 gennaio 2022, le Regioni Piemonte, Friuli-Venezia Giulia, Abruzzo e Sicilia passeranno in zona arancione mentre Sardegna e Puglia passeranno in zona gialla. (L'Occhio)