CIP Review – Milan Campione d’Italia. Salernitana salva, Cagliari in B

Calcio In Pillole SPORT

Ecco quelle di domenica 22 maggio: il Milan è Campione d’Italia dopo la sontuosa vittoria a Reggio Emilia contro il Sassuolo, a nulla è servito il successo dell’Inter con la Samp.

CiP Review – Milan Campione d’Italia e lotta salvezza chiusa. Il Milan si è aggiudicato lo Scudetto grazie all’ultima vittoria sul campo del Sassuolo.

Punteggio netto di 3-0 che ha condannato l’Inter al secondo posto, nonostante la vittoria in casa contro la Sampdoria. (Calcio In Pillole)

Ne parlano anche altre fonti

“Il calcio è la grande passione degli italiani, riesce a dare emozioni incredibili. Il calcio è in base a come ti approcci alla partita, c’è molto di più di 11 calciatori che si sfidano, c’è tanta testa. (Tutto Cagliari - News)

Tutto ciò che abbiam fatto ci è costato sudore, fino alla fine. Davide Nicola l’ha rifatto: dopo il miracolo con il Crotone di qualche anno fa, il tecnico si è ripetuto con la Salernitana, centrando una salvezza insperata fino a poche settimane fa. (Europa Calcio)

Dunque, il Cagliari scende tra i cadetti con Genoa (penultimo) e Venezia. La Salernitana è letteralmente crollata in casa (0-4) contro l’Udinese: poker friulano con Deulofeu, Nestorovski, Udogie e Pereyra. (Pianetagenoa1893.net)

In un campionato a 20 squadre mai una formazione si era salvata con 31 punti. Nicola firma un altro miracolo sportivo per la Salernitana (Calcio News 24)

Quando è arrivato il bambino e come è stato il primo approccio con la squadra? «Una bella esperienza di accoglienza che il centro sportivo presso cui lavoro sta vivendo” ha dichiarato Gabriele Di Bernardo, 19 anni, allenatore di calcio di due squadre appartenenti alla categoria pulcini. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Adesso però, c’è bisogno di rinforzare la rosa per provare a puntare a qualcosa di più. Occhio, però, a non sottovalutare la concorrenza di Lecce e Valencia, che vogliono puntare sul classe ’91 (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)