Ex Monza, la denuncia di Clarence Seedorf: 'Noi tecnici di colore siamo discriminati, perchè dopo il Milan nessuno mi chiama?'

Monza-News SPORT

Un problema che Seedorf chiede di poter superare presto, alla ricerca di un “mondo meritocratico” che si renda conto che “i migliori risultati possono venire proprio dalla diversità”

“Noi tecnici di colore siamo discriminati”.

Per gli allenatori non ci sono pari opportunità: se guardiamo i numeri, non ci sono persone di colore nelle posizione di maggior potere nel calcio” denuncia.

“Il mio rimpianto – ha dichiarato Seedorf – è quello di aver preso sempre squadre in corsa, a cominciare proprio dal Milan (Monza-News)

La notizia riportata su altri giornali

Seedorf ha parlato ovviamente di Milan-Inter, derby che si giocherà a partire dalle ore 15: “Il senso del derby lo decidono i tifosi in base a come lo vivono, e per loro è sempre derby. «Spero abbiano riflettuto: sono due giganti del calcio, hanno la responsabilità di promuoverlo nel modo migliore». (Pianeta Milan)

"Ibrahimovic e Lukaku, ci avete pensato su? E poi, da mediano a mediano, una sua valutazioni sui due reparti che si sfideranno oggi: "A Tonali serve tempo, Barella tra i top ma vediamolo in più stagioni. (TUTTO mercato WEB)

“Il mio rimpianto è quello di aver preso sempre squadre in corsa, a cominciare proprio dal Milan. Tra i grandi doppi ex del derby (guarda la gallery), non può non esserci anche lui, Seedorf, che torna a vivere Milan-Inter come una partita del passato. (GianlucaDiMarzio.com)

Seedorf: “Con Eriksen serviva pazienza. Inter finalmente continua, i derby si vincono con la mentalità”

Nel corso dell'intervista concessa alla Gazzetta dello Sport, Clarence Seedorf ha parlato anche dell'importanza di Ibrahimovic e Lukaku per Milan e Inter: "Qualità personali e rendimento: è naturale un po’ di dipendenza mentale. (Milan News)

«Il Milan deve sentirsi sempre da scudetto: dev’essere la nor- malità. Il Bayern che di solito vince il campionato a gennaio a volte non è arrivato in fondo in Champions" (Tutto Juve)

Questo derby è un’occasione per correggere l’immagine che hanno dato in quello di Coppa Italia? “Spero abbiano riflettuto: sono due giganti del calcio, hanno la responsabilità di promuoverlo nel modo migliore” (passioneinter.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr