Russia, sparatoria in una scuola di Kazan: l'arresto di uno degli assalitori

Il Messaggero ESTERI

Stanno facendo il giro del web le immagini che riprendono l'arresto di uno dei due assalitori dietro l'attacco in una scuola di Kazan, nella Russia centrale, costato la vita a 11 persone.

Oltre 30 i feriti.

Leggi qui l'articolo completo (LaPresse)

Il secondo assalitore è stato invece ucciso.

(Il Messaggero)

Su altre testate

È il bilancio della strage avvenuta ieri mattina nella scuola 175 di Kazan, capitale della repubblica russa del Tatarstan. Nove persone uccise (sette studenti e due adulti, tra cui un insegnante) e 21 feriti. (Il Manifesto)

del 14 maggio 2021. Bollate, 14 maggio 2021 – Sorveglianza sierologica e molecolare dell’infezione da SARS-CoV-2 nelle scuole superiori di Bollate, sono arrivati i risultati dello screening effettuato lo scorso mercoledì 12 maggio al Primo Levi. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Un giovane armato ha fatto irruzione in una scuola in Russia e ha compiuto una strage sparando a bambini e ragazzini prima di essere arrestato dalla polizia. La tragedia è avvenuta stamattina nella scuola 175 di Kazan, la capitale del Tatarstan, che sorge circa 800 chilometri a est di Mosca. (Corriere del Ticino)

- ComGrazia : RT @giu33liana: #FacciamoRete #FacciamoInformazione #Russia Un ragazzo di 19 anni ha fatto una STRAGE aprendo il fuoco all'impazzata in… - A Kazan un ragazzo uccide nove persone. (Zazoom Blog)

Sulla rete internet sono apparse informazioni su incidenti analoghi in altre scuole di Kazan, subito smentite dalle autorità, che controllano tutti gli istituti della capitale repubblicana, dove sono state sospese le lezioni (AsiaNews)

Inoltre, aveva ottenuto pochi giorni prima la licenza per la caccia e il relativo porto d'armi Tra questi Dilyara Samigullina, che stava passando davanti all’edificio scolastico al momento della sparatoria, ha raccontato alla Tass di aver visto. (Skuola.net)