Coronavirus: 97 nuovi casi, stabili le terapie intensive

GenovaToday INTERNO

Asl 1: 22. Asl 2: 16. Asl 3: 22. Asl 4: 13. Asl 5: 14. Non riconducibili alla residenza in Liguria: 10.

Sono 97 i nuovi positivi al covid-19 oggi in Liguria, a fronte di 2.385 tamponi molecolari effettuati nelle ultime 24 ore, ai quali si aggiungono altri 3.531 tamponi antigenici rapidi.

Le persone positive residenti in Liguria, ma fuori regione, sono 56, mentre sono in fase di verifica 216 tamponi. (GenovaToday)

Ne parlano anche altri media

E’ quanto afferma il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, in un’intervista all’Huffington Post Per questo penso che il Green pass vada esteso il più possibile e debba essere legato solo al vaccino, non permettendo l’utilizzo del tampone, tranne ovviamente per chi non può vaccinarsi per motivi di salute”. (AGIMEG)

Le nostre armi contro il virus sono sempre di più, solo così potremo tornare a vivere come prima”. Buona la somministrazione anche tra il personale sanitario: in Liguria sono stati vaccinati con la prima dose il 97,22% del personale sanitario contro una media nazionale del 93,84%, molto bene anche il personale scolastico con il 90,50% di vaccinati in Liguria con la prima dose contro una media nazionale dell’89,40% (Prima il Levante)

Vale a dire i saperi e i sapori che ci contraddistinguono in tutto il mondo e guidano la ripartenza della Liguria”. Oltre 100mila gli spettatori ai soli eventi finanziati direttamente da regione Liguria (48 in tutto) a cui si aggiungono le centinaia di eventi patrocinati e svolti nei vari comuni, ben oltre i 500 preventivati (Genova24.it)

Ma a questo i ragazzi già si erano abituati lo scorso anno. Come lo scorso anno, saranno gli istituti a fornire le mascherine chirurgiche agli studenti. (Primocanale)

Lo ha detto il presidente di Regione Liguria e assessore alla sanità Giovanni Toti facendo il punto sui vaccini. Adesso la Liguria è pronta per somministrare la terza dose di vaccino ai soggetti immunocompromessi, e a tutte le categorie di cittadini che indicherà il Ministero della Salute e la struttura commissariale”. (SanremoNews.it)

In isolamento domiciliare ci sono in totale 1.741 persone, mentre sono 1.487 le persone in sorveglianza attiva. I nuovi positivi sono emersi da 2.385 tamponi molecolari, a cui si sono aggiunti 3.531 tamponi antigenici rapidi. (Primocanale)