Maltempo e incendi: Courmayeur senz’acqua, Castel del Monte evacuato

Corriere della Sera INTERNO

I temporali hanno interessato prevalentemente il Nord, mentre nelle regioni meridionali sono divampati roghi che hanno distrutto decine di ettari di vegetazione.

Fiamme anche in Salento dove sono andati perduti 50 ettari di macchia mediterranea nella zona di Santa Maria di Leuca

di. Nuovo incendio sul Carso, Trieste isolata alcune ore poi la pioggia spegne le fiamme.

È un weekend caratterizzato da eventi climatici estremi, ma di segno opposto, quello che ha aperto il periodo più intenso delle vacanze. (Corriere della Sera)

Su altre testate

- fare attenzione all’impiego di macchinari che utilizzano acqua comunale. Seguiranno informazioni: www.comune.courmayeur.ao.it – APP Jarvis Public – Whatsapp (al momento non verranno gestite le nuove richieste di accesso per problemi di sistema). (Valledaostaglocal.it)

Disagi e lamentele. Courmayeur è rimasta senza acqua per tre giorni, proprio nel mese in cui d’estate è maggiormente frequentata dagli amanti della montagna e delle lunghe passeggiate in mezzo ai boschi o anche solo di tranquillità. (ilGiornale.it)

Non si scherza con la pioggia. “Con la pioggia non si scherza – scrive il Soccorso Alpino Veneto sui social nella giornata di domenica 7 agosto – Una squadra, assieme al Soccorso alpino della Guardia di finanza di Cortina, è riuscita a raggiungerli da una strada secondaria. (Montagna.tv)

Torna l'acqua a Courmayeur: l'Amministrazione comunale ha reso noto che "i lavori di riparazione dell'acquedotto, interessato nella sera del 5 agosto dalla frana in Val Ferret, sono sostanzialmente terminati. (MeteoWeb)

Il Comune ha fatto sapere che il guasto è stato riparato e che i problemi sono quasi finiti: «I lavori di riparazione dell'acquedotto comunale, interessato nella sera del 5 agosto dalla frana in Val Ferret, sono sostanzialmente terminati», fanno sapere dal Comune. (leggo.it)

«I lavori di riparazione dell’acquedotto comunale, interessato nella sera del 5 agosto dalla frana in Val Ferret, sono sostanzialmente terminati». Lo fa sapere il Comune di Courmayeur, dove la mancanza di acqua in questi giorni ha creato pesanti disagi a residenti, albergatori, ristoratori e anche proteste tra i turisti che affollano la località per le vacanze estive. (Gazzetta di Parma)