Euro 2020, avversarie Italia: la Svizzera dell”italiano’ Petkovic si affida a capitan Xhaka

LaPresse SPORT

Poco dopo quella gara, Xhaka è stato nominato capitano dell’Arsenal dall’allora manager Unai Emery.

Granit Xhaka non è proprio il classico numero 10, ma l’importanza del centrocampista dell’Arsenal per la Svizzera è ormai assodata.

Xhaka, Rodriguez e Seferovic sono cresciuti insieme nella squadra vincitrice della Coppa del Mondo Under 17 del 2009

Oltre al centrocampista dell’Arsenal, il nucleo della nazionale svizzera comprende anche giocatori come Shaqiri, i difensori Fabian Schar e il granata Ricardo Rodriguez, l’attaccante Haris Seferovic: hanno tutti 28 o 29 anni. (LaPresse)

Ne parlano anche altri media

Giorgio Chiellini è ormai certo di essere un giocatore della Juventus anche per la prossima stagione. Come riportato da "La Gazzetta dello Sport", sarebbe infatti soltanto una formalità la firma sul contratto per il rinnovo per un'altra stagione, firma che il difensore centrale classe 1984 potrebbe apporre anche alla fine del percorso dell'Italia agli Europei. (Tutto Juve)

A pochi giorni dal debutto all'Europeo contro la Turchia, il difensore della Juventus e della Nazionale Giorgio Chiellini ha rilasciato un'intervista al programma di Rai Uno Sogno Azzurro nella quale parla anche del suo rapporto con gli avversari. (Calciomercato.com)

Petkovic, ct della Svizzera, ha parlato dell’Italia del ct Mancini avversaria ai gironi di Euro 2020. Le sue dichiarazioni. Al Corriere della Sera, il ct della Svizzera Vladimir Petkovic ha parlato così dell’Italia di Roberto Mancini, avversaria ai gironi di Euro 2020. (Juventus News 24)

Avevamo dato per assodato il fatto che ci qualificassimo." Dentro e fuori dal campo. (ilBianconero)

Ecco le sue parole: "Il campo lo vivo sul personale con l'attaccante: è mors tua, vita mea. Il difensore della Juventus e della Nazionale italiana, Giorgio Chiellini, ha parlato durante la trasmissione Sogno Azzurro in onda su Ra1, dell'Italia e del suo ruolo di capitano. (Tutto Juve)

Questa dichiarazione di Giorgio Chiellini proviene dal promo della miniserie sulla Nazionale "Sogno Azzurro", in onda su Rai Uno dal 7 al 10 giugno in vista degli Europei che inizieranno l'11. Un manifesto della filosofia di gioco del difensore e capitano della Juventus. (ilBianconero)