Il boomerang della Brexit

Wired.it ECONOMIA

La crisi della chemioterapia, con ospedali come quello di Nottingham che hanno dovuto ridimensionare le cure a causa del poco personale sanitario disponibile.

Dazi, burocrazia e limitazioni alla libera circolazione delle persone imposte dalla Brexit hanno insomma stravolto lo scenario della Gran Bretagna nel giro di pochi mesi.

Una Brexit sempre meno hard?

Sono passati pochi mesi da quando il paese ha ufficialmente smesso di essere uno Stato membro dell’Unione europea con la fine della fase di transizione della Brexit. (Wired.it)

La notizia riportata su altri media

Stazioni chiuse, ma “la benzina non manca”, dice il Governo. Le autorità britanniche ribadiscono che c’è il carburante nelle raffinerie e nei terminal. Si parlava di un rilascio di 5.000 nuovi permessi di lavoro temporanei a cittadini dell’Unione europea, a cui si aggiunge la possibile concessione di altri visti per entrare nel Regno Unito (The Italian Times)

La parola chiave è Fuel Panic: è questo l’hashtag che spopola in questi giorni su Twitter mentre la Gran Bretagna si scopre improvvisamente a corto di benzina e code di chilometri si formano ai distributori. (Open)

Da cosa è provocata la crisi della benzina. La crisi della benzina nel Regno Unito è in realtà una conseguenza di un'altra crisi: quella della logistica. (TIMgate)

Un fenomeno che in tandem con la Brexit ha creato la tempesta perfetta nel Regno unito Perfino negli Stati Uniti si avverte con decisione la scarsità di conducenti di camion, e la Brexit non c’entra nulla. (La Gazzetta dello Sport)

Ecco cosa succede a causa della Brexit. Boris Johnson sta facendo i conti con l’amara evidenza che la Gran Bretagna ha bisogno degli immigrati europei, a dispetto della Brexit che ha chiuso le frontiere. (Metropolitan Magazine )

E intanto i prezzi del carburante sono schizzati ai livelli più alti da otto anni Londra, 28 settembre 2021 - Dal dispiegamento di centinaia di soldati per rifornire le pompe di benzina nel paese alla concessione di visti temporanei. (IL GIORNO)