Il boomerang della Brexit

Wired.it ECONOMIA

La crisi della chemioterapia, con ospedali come quello di Nottingham che hanno dovuto ridimensionare le cure a causa del poco personale sanitario disponibile.

Dazi, burocrazia e limitazioni alla libera circolazione delle persone imposte dalla Brexit hanno insomma stravolto lo scenario della Gran Bretagna nel giro di pochi mesi.

Una Brexit sempre meno hard?

Sono passati pochi mesi da quando il paese ha ufficialmente smesso di essere uno Stato membro dell’Unione europea con la fine della fase di transizione della Brexit. (Wired.it)

La notizia riportata su altri media

Stazioni chiuse, ma “la benzina non manca”, dice il Governo. Le autorità britanniche ribadiscono che c’è il carburante nelle raffinerie e nei terminal. Si parlava di un rilascio di 5.000 nuovi permessi di lavoro temporanei a cittadini dell’Unione europea, a cui si aggiunge la possibile concessione di altri visti per entrare nel Regno Unito (The Italian Times)

https://t.co/76vsj996X2 pic.twitter.com/hO9ei1yCLr — HOSPITALITY & CATERING NEWS (@HandCNews) September 27, 2021. Il comunicato di McGregor-Smith è molto duro. — Petrol Retailers Association (@RMI_PRA) September 27, 2021. (ilmessaggero.it)

Da cosa è provocata la crisi della benzina. La crisi della benzina nel Regno Unito è in realtà una conseguenza di un'altra crisi: quella della logistica. (TIMgate)

La crisi della benzina nel Regno Unito, spiegata

Ma le code di decine di auto incolonnate alle stazioni di servizio, viste nella giornata di ieri, hanno prosciugato le riserve di carburante, costringendo molte pompe di benzina a chiudere. Il segretario dell'Ambiente George Eustice ha detto che non c'è al momento scarsità di carburante nel paese, invitando le persone a non farsi prendere dal panico. (Investing.com)

Ecco cosa succede a causa della Brexit. Boris Johnson sta facendo i conti con l’amara evidenza che la Gran Bretagna ha bisogno degli immigrati europei, a dispetto della Brexit che ha chiuso le frontiere. (Metropolitan Magazine )

Nel Regno Unito latita la benzina, così come altre materie prime. LA CRISI della benzina in uk IN QUATTRO PUNTI — Ma davvero è tutta colpa della Brexit? (La Gazzetta dello Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr