Il Bitcoin diventa moneta ufficiale nello Stato di El Salvador

StartupBusiness ECONOMIA

D’altra parte, però, secondo altre organizzazioni finanziarie internazionali ed una parte dellopinione pubblica salvadoregna, ci sono dei risvolti molto critici da considerare.

El Salvador, infatti, è uno dei paesi del mondo che ha fatto più progressi nello sfruttamento dell’energia geotermica, che ha in abbondanza, come i suoi vicini centroamericani

Proprio nell’anno che ha visto la più famosa criptovaluta oscillare dalle stelle alle stalle e mettere a nudo così tutte le sue criticità, lo Stato di El Salvador annuncia di aver decretato il Bitcoin moneta ufficiale del Paese, al pari del Dollaro. (StartupBusiness)

Se ne è parlato anche su altre testate

Cosa sappiamo delle valute digitali o criptovalute? Il Socio AIDR e Responsabile Osservatorio Tecnologie Digitali nel settore dei Trasporti e della Logistica Vito Coviello approfondisce il concetto di valute digitali. (Bitmat)

L'articolo Bitcoin galleggia intorno ai 46000 dollari | Punto Informatico proviene da (HelpMeTech)

LA DEFINIZIONE LEGALE. A differenza di El Salvador, dove il Bitcoin ha corso legale ed è utilizzabile come strumento di pagamento al pari del dollaro statunitense, per il momento in Ucraina non si potranno pagare beni e servizi con la criptovaluta. (Yahoo Finanza)

Il nuovo fondo di debito di rischio funziona su una sidechain di Luniverse Ethereum e avrà una durata fissa di 3 mesi. Gli investitori possono prendere parte al conto scambiando Bitcoin (BTC/USD) con la stablecoin Gluwa sUSDC-G tramite l’exchange non di custodia all’interno dell’app di Gluwa. (Invezz)

Nizza e Marsiglia devono ancora recuperare una partita e giocheranno questo weekend, però l’inizio di campionato del Lorient è molto positivo. I campioni di Francia trovano un altro ostacolo davanti a sé e si chiama Lorient. (Calcio In Pillole)

Prima di poter tentare una risalita di una certa consistenza sarà pertanto necessaria una nuova fase riaccumulativa. Importante invece la tenuta del sostegno posto in area 43.000-42.850 dollari: una discesa sotto questa zona potrebbe infatti innescare un’ulteriore flessione verso i 42.000 prima e in area 41.000-40. (Milano Finanza)