Audi dice addio ai motori termici dal 2026

Autoprove.it ECONOMIA

Oltre ad Audi, anche Volvo ha annunciato la sua uscita dalla tecnologia a combustione interna.

Anche Porsche, prevede di eliminare gradualmente i motori a combustione interna, tranne per la 911.

Audi non vuole produrre nuovi modelli con motori a combustione a partire dal 2026.

Il capo di Daimler, Ola Källenius, sta anche pianificando un’uscita anticipata dal motore a combustione interna

Audi, controllata dal gruppo Volkswagen, vuole convertire sempre più modelli alla trazione elettrica. (Autoprove.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La costruzione dell'ultimo nuovo modello a combustione inizierà a metà di questo decennio, ha detto un portavoce dell'azienda a Ingolstadt oggi. KEYSTONE/DPA/MARIJAN MURAT sda-ats. Questo contenuto è stato pubblicato il 18 giugno 2021 - 19:31. (tvsvizzera.it)

Audi ha deciso, dal 2026 niente più auto a combustibile. La vendita di questi modelli a combustione durerà fino al 2030-2032, a seconda della domanda del mercato, ha aggiunto il portavoce. (Bluewin)

AUDI Q4 E-TRON, ESPERIENZA 100% ELETTRICA. Con l’arrivo della Nuova Audi Q4 e-tron, l’ingresso al mondo della mobilità elettrica compie una straordinaria accelerazione. Cuneo – Lunedì 21 giugno alle 19 verrà presentata in anteprima l’Audi Q4 e-tron. (LaGuida.it)

A pochi metri dal luogo in cui ha perso la vita il 32enne Gaetano Lo Verso la scorsa notte, si è verificato un altro incidente. Secondo quanto riportato da “Gds.it” intorno alle 3 del mattino, un’Audi nera ha attraversato una delle corsie laterali di via Oreto a tutta velocità, nonostante la presenza dell’infortunistica stradale a pochi metri di distanza. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

Basta anche vendere auto nuove del brand che tengono vivo il fascino Audi in mercati non certo adeguati alle elettriche nemmeno dopo il 2026? Ci si preparerebbe, nel giro di 5 anni, a dire addio agli storici motori benzina e diesel anche se elettrificati, per proporre una gamma Audi tutta elettrica. (Automoto.it)

La notizia più recente riguarda Audi e Volvo, le cui fabbriche in Belgio hanno le linee bloccate per mancanza di microchip. Una situazione preoccupante, che potrebbe trascinarsi con forniture a singhiozzo anche per tutto il prossimo anno, prima di poter tornare ad una fase di normalità. (Automoto.it)