Piano scuola Estate 2021 in tre fasi: persone coinvolte, attività e luoghi (cronoprogramma)

Scuolainforma INTERNO

Si potrà ricorrere alla didattica innovativa, con una particolare attenzione ai temi dell’inclusione e della collaborazione

Il piano scuola estate 2021 progettato dal Ministero si strutturerà in tre fasi, divise tra giugno e settembre.

Vediamo nel dettaglio luoghi, protagonisti e attività possibili.

Prima fase: giugno 2021. Obiettivi: incrementare le competenze di studentesse e studenti e favorirne l’apprendimento attraverso una partecipazione diretta nella costruzione del sapere. (Scuolainforma)

Su altri media

un mese dalla fine dell'anno scolastico le ragazze e i ragazzi delle scuole superiori si trovano ancora una volta in confusione: tra orari che cambiano, formule miste tra presenza e didattica a distanza, vivono nell'incertezza del quotidiano e del futuro. (Primocanale)

La battaglia contro le cosiddette “classi pollaio” che all’inizio della legislatura sembra essere appannaggio del Movimento 5 Stelle è diventa poco per volta condivisa da tutte le forze politiche. Ma finora non sono state adottate ancora misure significative se si eccettua il fatto che negli ultimi anni, nonostante il calo del numero degli alunni, non c’è stata alcuna riduzione degli organici. (Tecnica della Scuola)

Livello avanzato. (Tecnica della Scuola)

Il servizio svolto sul sostegno può essere valutato con doppio punteggio sia per quanto riguarda il ruolo e il pre-ruolo. Punteggio sul sostegno. (Orizzonte Scuola)

Il Liceo sanremese si affaccia così sul rettilineo finale di un’annata complessa per l’intero mondo della scuola, nella speranza che il 2021/2022 possa essere il biennio della definitiva ripartenza e del ritorno alla normalità Dal momento della ripartenza il ‘Cassini’ ha fatto i conti con una sola classe finita in quarantena per via di un positivo tra gli alunni. (SanremoNews.it)

E’ quanto emerge da un sondaggio condotto nell’ambito dell’Osservatorio Legacoop, ideato e realizzato dall’AreaStudi dell’associazione insieme con il partner di ricerca Ipsos. (Orizzonte Scuola)