Roger Federer: "Le cose non torneranno mai più come un tempo"

Tennis World Italia SPORT

“Avevo bisogno di tempo per digerire l’andamento del terzo set, ero davvero scontento per come è finita la partita, un po’ com’era avvenuto a Ginevra.

Mi sono preso del tempo prima di venire in conferenza stampa, dato che non volevo dire cose sciocche dettate dalla frustrazione” – ha spiegato l’otto volte campione di Wimbledon.

Le cose non saranno mai più facili come prima e a volte questa è la preoccupazione maggiore” – ha chiosato

Nonostante la lunga assenza dai campi e tutte le difficoltà legate all’età, in pochi immaginavano che Roger Federer sarebbe uscito di scena così presto ad Halle. (Tennis World Italia)

Su altre testate

Sulla terra, ovviamente, è meglio difendere più alto, ma qui, quando sono in difesa, mi piace tenere la palla bassa ed è difficile colpire vincenti da lì. FEDERER SUI PRATI – “È difficile giocarci perché usa lo slice e immediatamente si sposta per colpire di dritto. (Ubi Tennis)

Dopo essersi ritirato alla vigilia degli ottavi del Roland Garros, con tanto di polemiche annesse, Roger Federer non è andato oltre il secondo turno sull’amata erba di Halle. Sarebbe inutile negare che la versione di Re Roger ammirata ad Halle ha alimentato i dubbi in vista di Wimbledon, il suo grande obiettivo stagionale. (Tennis World Italia)

Sapevo che mi aspettava la partita mentalmente più impegnativa che potessi immaginare: Roger blocca molto bene gli scatti La rimonta di Federer, che sembrava essersi concretizzata sull'8-7 e 40-15 del quinto set, è rimasta incompiuta solo per la cocciutaggine del serbo, che ha strozzato il boato a tutto il mondo. (La Repubblica)

Ma se non fossero vissuti nella stessa epoca tutti noi avremmo dovuto fare a meno di una rivalità che ha entusiasmato un’epoca. afa ha annunciato che non sarà presente a Wimbledon (era già successo altre tre volte in carriera) e salterà pure i Giochi di Tokyo. (ilmessaggero.it)

“Per quanto riguarda Rafael Nadal, ovviamente è un peccato. Interrogato sull’argomento al Queen’s, il tre volte campione Slam Andy Murray ha espresso la sua opinione sulla scelta di Nadal. (Tennis World Italia)

Sarebbe inutile negare che Roger Federer sperava di arrivare a Wimbledon in ben altre condizioni. Affrontarlo a Wimbledon sarà un discorso diverso per i suoi avversari e lui darà tutto se stesso per arrivare lontano” – ha analizzato Murray (Tennis World Italia)