Mottarone, la mamma di una vittima: "Noi famiglie abbandonate dallo Stato"

La Stampa INTERNO

«E adesso ci hanno lasciati soli, il Mottarone non è il ponte Morandi» dice tra le lacrime Teresa

Abitavano a Vedano Olona, in provincia di Varese, e si sarebbero sposati a breve.

Come tanti il 23 maggio dell’anno scorso erano venuti sulla sponda piemontese del Lago Maggiore per una gita.

Mottarone, la mamma di una vittima: "Noi famiglie abbandonate dallo Stato". Teresa Pelagi, 70 anni, è la madre di Elisabetta Personini. (La Stampa)

Su altri media

"Dopo la cerimonia, con l'assessore Gasparro sono stata onorata di accompagnare alla stele la signora Lidia Maksymowicz sopravvissuta al lager di Auschwitz- Birkenau" scrive sulla sua pagina Facebook il sindaco Severino. (OssolaNews.it)

Abbiamo sempre avuto come obiettivo quello di rispondere alla richiesta di giustizia e continueremo a farlo ma oggi c'è solo il silenzio". (LaPresse) "È il momento della vicinanza a queste persone, che hanno avuto un grandissimo coraggio, oggi, a venire qua e assistere a questa cerimonia. (ilmessaggero.it)

Dal portale, lasciato aperto, della chiesetta della Madonna del neve entrava a tratti un alito candido, portato da leggere folate di vento. La vetta del Mottarone ieri mattina era avvolta dalla nebbia. (La Stampa)

Un anno fa, pochi minuti dopo le 12, la cabina precipitata nel bosco ha visto spezzarsi sogni, aspettative eprogetti di numerose famiglie. Mottarone, rose bianche e lumini in ricordo delle 14 vittime dela funivia. (La Stampa)

C’era anche il presidente della Regione Alberto Cirio: “Da papà con i miei figli questa funivia l’ho presa tante volte-. Un silenzio composto quello dei familiari, che fa sentire se possibile ancora più forte la necessità della giustizia. (Azzurra TV)

L’unico sopravvissuto è l’altro figlio della coppia, Eitan, di 6 anni, poi finito al centro di una contesa familiare tra Italia e Tel Aviv Stresa (Verbania), 24 maggio 2022 - I parenti delle vittime sono tornati nel luogo dove un anno fa la vita dei loro cari, usciti di casa per una tranquilla gita domenicale sul Mottarone, si è spezzata per sempre. (IL GIORNO)