Nuova giunta regionale: Anita Pili resta all’assessorato all’Industria

LinkOristano INTERNO

Cagliari Dall'esecutivo varato nella notte esce Gabriella Murgia L'ex sindaca di Siamaggiore Anita Pili, rappresentante del movimento politico Sardegna20Venti, è stata confermata alla guida dell'assessorato regionale all'Industriale nella nuova giunta regionale della Sardegna, che il presidente Christian Solinas ha varato nella notte. Il nuovo esecutivo lo affiancherà in quest’ultimo anno e quasi due mesi di legislatura rimanenti. (LinkOristano)

Su altre testate

Il rimpasto, annunciato da marzo, è slittato più volte per la difficoltà nell'accontentare le richieste di tutti i partiti del centrodestra e il rispetto della parità di genere. Il presidente della Regione Sardegna, Christian Solinas vara la nuova Giunta dopo l'azzeramento di venerdì scorso. (Adnkronos)

Ecco i sette minuti di conferenza stampa in Consiglio regionale, dove è approdata la Omnibus 2. Accanto a Christian Solinas il nuovo vicepresidente, Giuseppe Fasolino, riconfermato alla Programmazione, e Andrea Biancareddu, titolare della Pubblica istruzione e ugualmente rimasto al proprio posto. (SardiniaPost)

E l'altra grossa novità arriva dalla scelta del nuovo numero uno del Lavoro: l'assessorato resta tra le mani di Forza Italia, dopo l'addio di Alessandra Zedda arriva Ada Lai. L'addio che fa più rumore è quello di Mario Nieddu, l'ormai ex assessore della Lega viene rimpiazzato dal sardista Carlo Doria. (Casteddu Online)

Alessandra Carta (SardiniaPost)

Due settori che richiedono eccellenze alla guida, forti competenze tecniche, visioni strategiche e capacità di programmazione per lasciare una traccia da seguire nel futuro. Ovvero, i due pilastri su cui si può costruire il futuro o far piombare la Sardegna in una situazione di disagio e sofferenza ancora più forte di quanto già lo sia. (Casteddu Online)

Le deleghe interessate alle nuove nomine sono la Sanità (Carlo Doria), l’Urbanistica (Aldo Salaris), i Lavori pubblici (Pierluigi Saiu), l‘Ambiente (Marco Porcu), i Trasporti (Antonio Moro), il Lavoro (Ada Lai), Agricoltura (Valeria Satta) e gli Affari generali (Andreina Farris). (SardiniaPost)