Bonaccini: "La campagna vaccinale va a rilento" - LivingCesenatico.it

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Livingcesenatico INTERNO

Dunque, il problema sono le forniture: “Per questo – ribadisce – chiederemo al Governo di intraprendere ogni sforzo per reperire più dosi.

Le Regioni sono a disposizione nelle forme e nei modi utili e possibili, a partire dal coinvolgimento diretto di aziende e filiere nazionali, per produrre qui i vaccini.

Inoltre, stiamo già collaborando attivamente col Governo per arrivare ad un accordo quadro nazionale con i medici di medicina generale, coi quali nella nostra regione abbiamo sottoscritto l’intesa per la vaccinazione del personale della scuola”

(Livingcesenatico)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E c’è da dire al proposito che recentemente è stato rivisto abbassato il coefficiente Rt per andare in zona arancione o rossa. Sul tavolo il sistema basato sulla suddivisione in zone colorate (bianca, gialla, arancione e rossa) dell’Italia. (Oltre Free Press)

La variante inglese, infatti, in molte grandi Regioni rappresenta oltre un terzo dei nuovi contagi. Accanto a queste misure, a causa dei timori sulla diffusione delle varianti del virus, restano delle “zone rosse” locali. (Gazzetta di Firenze)

Serve un respiro più lungo ed un’analisi approfondita dei luoghi e delle attività, anche in base ai dati di rischio già accertati. Nuovo Dpcm, le richieste delle regioni: “Priorità alla campagna vaccinale”. (Yahoo Notizie)

Il terzo punto che verrà dibattuto riguarda la puntualità delle comunicazioni delle nuove restrizioni Da un lato chi è incline ad ‘aprire’ di più, dall’altro la linea che si appella alla cautela per via della diffusione delle varianti Covid. (calabriadirettanews)

- dapippi5 : RT @GassmanGassmann: 95.486 deceduti con covid in Italia dall’inizio della pandemia Covid, Italia tutta arancione: ecco cosa hanno deciso Governo e Regioni (Di domenica 21 febbraio 2021) Alessandro Nunziati Durante la conferenza delle Regioni è stata archiviata, per il momento, la linea di condurre l’intera Penisola in zona arancione. (Zazoom Blog)

A breve ci dovrebbe essere un incontro con il Cts per capire quale soluzione adottare per riaprire le porte di cinema e teatri Durante la conferenza delle Regioni è stata archiviata, per il momento, la linea di condurre l’intera Penisola in zona arancione. (Improntaunika.it)