Coronavirus | la lista di proposte delle Conferenza delle Regioni

Coronavirus | la lista di proposte delle Conferenza delle Regioni
Zazoom Blog INTERNO

Coronavirus, la lista di proposte delle Conferenza delle Regioni (Di domenica 21 febbraio 2021) La Conferenza delle Regioni ha stilato una lista di proposte da consegnare al governo in vista del nuovo Dpcm.

Leggi su notizie (Di domenica 21 febbraio 2021) Laha stilato unadida consegnare al governo in vista del nuovo Dpcm.

Nuovo Dpcm, le richieste: “Priorità alla campagna vaccinale” su Notizie.it.

Nuovo Dpcm, le richieste delle Regioni: “Priorità alla campagna vaccinale” su Notizie. (Zazoom Blog)

Ne parlano anche altri media

Dunque, il problema sono le forniture: “Per questo – ribadisce – chiederemo al Governo di intraprendere ogni sforzo per reperire più dosi. Le Regioni sono a disposizione nelle forme e nei modi utili e possibili, a partire dal coinvolgimento diretto di aziende e filiere nazionali, per produrre qui i vaccini. (Livingcesenatico)

Il terzo punto che verrà dibattuto riguarda la puntualità delle comunicazioni delle nuove restrizioni Così all’incontro di domenica 21 con il Governo le richieste delle Regioni dovrebbero andare in un’altra direzione. (calabriadirettanews)

Così all’incontro di domenica 21 con ille richieste delledovrebbero andare in un’altra direzione. Covid, Italia tutta arancione: ecco cosa hanno deciso Governo e Regioni (Di domenica 21 febbraio 2021) Alessandro Nunziati Durante la conferenza delle Regioni è stata archiviata, per il momento, la linea di condurre l’intera Penisola in zona arancione. (Zazoom Blog)

Nuove regole anti Covid: salta l'idea di un'unica zona arancione nazionale - TGR Friuli Venezia Giulia

La variante inglese, infatti, in molte grandi Regioni rappresenta oltre un terzo dei nuovi contagi. E il presidente della conferenza delle Regioni Stefano Bonaccini sottolinea: “Occorre che le misure siano conosciute con congruo anticipo e tempestività dai cittadini e dalle imprese” (Gazzetta di Firenze)

“Con gli altri presidenti di Regione abbiamo trovato un accordo su una serie di proposte da presentare al Governo – ha dichiarato il presidente Toma dopo l’incontro alla Conferenza delle Regioni – Chiediamo di semplificare il sistema dei colori, da tre fasce a due, di avere un punto il martedì o il mercoledì per non arrivare all’ultimo minuto per l’assegnazione delle fasce re accelerare con i ristori e le vaccinazioni. (Il Giornale del Molise)

I presidenti di regione si sono presentati con posizioni diverse all'incontro: Emilia Romagna, Toscana e Campania sono per stringere. Le regioni non proporranno alcuna zona arancione nazionale al governo come si era ipotizzato dopo le parole del presidente dell'Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, favorevole a misure restrittive e omogenee su tutto il territorio italiano. (TGR – Rai)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr