Italia Under 19 qualificata agli Europei: chi sono gli azzurri da tenere d'occhio?

OA Sport SPORT

L’Italia U19 di Alberto Bollini, nella giornata di ieri martedì 28 marzo, ha raggiunto un importante obiettivo che farà felici tutti i supporters della Nazionale. Non a caso presso lo Stadion Obervieland di Brema, gli Azzurrini dopo aver pareggiato per 2-2 contro il Belgio, hanno definitivamente terminato la fase Elite, e si sono dunque qualificati per l’Europeo maltese che si disputerà tra il 3 e il 16 luglio di quest’estate. (OA Sport)

Su altre testate

MilanNews.it (Milan News)

Luca Warrick Daeovie Koleosho. C’è anche lui tra i ragazzi dell'Under 19 di Bollini che pareggiando 2-2 col Belgio oggi hanno strappato il pass per l’Europeo di categoria che si svolgerà a Malta dal 3 al 16 luglio. (La Gazzetta dello Sport)

La nostra Under 19, infatti, era inserita in un girone davvero “di ferro” nel quale ha concluso con 5 punti davanti a Germania con 4, Belgio con 3 e Slovenia a quota 2. (OA Sport)

Con il pareggio per 2-2 a Brema contro i pari età del Belgio, l'Italia under 19 strappa la qualificazione alle fasi finali dell'Europeo di categoria, in programma a Malta dal 3 al 16 luglio. Ventidue minuti in campo per il viola Amatucci, mentre era squalificato Kayode, ma i due calciatori della Fiorentina possono godersi il pass per la fase finale del campionato europeo con il resto della squadra di Bollini. (Firenze Viola)

Due i protagonisti bianconeri in questa gara: senza Hasa (infortunato), gli unici bianconeri in campo erano il difensore centrale azzurro Lorenzo Dellavalle e il centrocampista del Belgio Samuel Mbangula, entrambi in campo 90 minuti. (Tutto Juve)

Missione compiuta a Brema, l’Italia vola a Malta. All’Obervieland Stadion, l’Italia pareggia 2-2 contro il Belgio, conquista la prima piazza del gruppo 2 e stacca il pass per Malta (3-16 luglio). L’altra partita del girone si conclude con la vittoria della Germania contro la Slovenia (3-0) e agli Azzurrini è sufficiente il pareggio per garantirsi il passaggio del turno. (Tuttofrosinone)