Gas, i problemi veri hanno una data d’inizio: 1° ottobre

iLoveTrading ESTERI

Inizia la crisi del gas in Italia e in Europa e si affacciano i primi problemi. Ecco che cosa potrà accadere dal 1° ottobre Ormai da mesi sentiamo parlare delle difficoltà causate dalla mancanza di gas, per via delle scelte di Putin di chiudere i rubinetti dei rifornimenti di energia all’Europa. Adesso sono molti i rivenditori a rischio default, così come famiglie e imprese (che si vedono arrivare bollette incredibilmente alte). (iLoveTrading)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il costo dell’energia elettrica continua a salire, così come il gas che sembra aver toccato nuovi ed inquietanti quotazioni sui mercati: i prossimi mesi, secondo analisti ed esperti, il caro bollette si farà sempre più pressante creando non pochi problemi ad aziende e cittadini. (I-Dome.com)

Partrirà inoltre il nuovo metodo per calcolare le tariffe del gas che diventerà da trimestrale a mensile e cambierà il mercato di riferimento. (Trentino)

La bolletta del gas potrà diventare mensile e non arrivare più solo con cadenza bimestrale. (ilmessaggero.it)

Codacons: “Ormai l’aumento dell’inflazione sta causando tutta una serie di problemi a ruota, che rischiano di impedire a centinaia di persone, già in enorme difficoltà con il pagamento delle materie prime (gas e luce) e con l’aumento degli alimentari, di rinunciare a molte delle attività che negli anni precedenti potevano permettersi. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Qualora il richiedete abbia meno di 60 anni ha diritto ad una maggiorazione contributiva tale da aumentare l’importo della pensione di inabilità La pensione di inabilità viene erogata dall’INPS al soggetto con menomazione fisica o mentale che causa una disabilità totale e permanente in ogni attività lavorativa. (InformazioneOggi.it)

Si avvicina il 1° Ottobre, data fatidica in cui le bollette subiranno un brusco aumento per le famiglie e per le imprese. Il governo sta cercando di intervenire con delle misure ad hoc, in grado di far reggere l’urto dell’impennata dei costi. (I-Dome.com)