Agosto senza acqua frizzante a Torino: negli scaffali dei supermarket è (quasi) introvabile [FOTO]

TorinOggi.it ECONOMIA

Senza prezzi calmierati, avere le bollicine in tavola rischia di diventare un lusso

Le bollicine sono infatti letteralmente sparite dai supermercati della città e trovare una bottiglia di acqua non naturale diventa estremamente complesso.

Anidride carbonica, prezzi alle stelle. Ma per quale motivo in Italia scarseggia l’anidride carbonica?

Sarà un agosto senza acqua gassata per i torinesi.

Sant’Anna, per esempio, ha annunciato di non poter garantire la fornitura di acqua frizzante per agosto. (TorinOggi.it)

Su altre fonti

E ora le difficoltà si ripercuotono anche sulle “casette dell’acqua”, i distributori che microfilltrano e distribuiscono l’acqua di rubinetto, a richiesta anche aggiungendoci – ed è qui il punto – anidride carbonica (varesenews.it)

L’avvertimento dell’ad di Acqua Sant’Anna. I fornitori, lamentano i gestori dei supermercati, hanno smesso di consegnare l’acqua gassata. Oltre all’acqua e alle bevande gassate, è necessaria a spillare la birra e altre bevande, conservare più a lungo il cibo e refrigerarlo. (QuiFinanza)

Scaffali dell'acqua gasata vuoti in un supermercato di Loano dove sono spuntati i cartelli per avvisare i clienti della mancanza del prodotto. "Le aziende di C02 ci spiegano che preferiscono destinare la produzione al comparto della sanità (La Repubblica)

Una situazione che Alberto Bertone, presidente e amministratore delegato di Acqua Sant'Anna, aveva già previsto a inizio luglio E anche in molti altri negozi della Liguria scarseggiano i prodotti gasati. (Gazzetta di Parma)

La crisi energetica rischia di lasciare l’Italia e tutto il mondo senza acqua frizzante e di conseguenza senza le tanto amate bibite gassate – L’allarme dei produttori per il costi esorbitanti. Infatti, il segmento dei formati da 500 ml è “esploso” proprio a causa delle alte temperature e del consumo fuori casa. (FIRSTonline)

Il motivo per cui non si trova quasi più acqua frizzante sugli scaffali è dovuto alla carenza di anidride carbonica. Vi sarete accorti in molti che al supermercato ormai l’acqua gassata sembra essere diventata introvabile. (InformaCibo)