Super Cashback: verso la sospensione a causa dei furbetti

Webnews ECONOMIA

Non essendoci nella normativa del cashback alcun limite di transazioni nello stesso arco di tempo, né per l’acquisto di un bene specifico, la pratica è assolutamente legale.

Redazione Webnews,. A causa dei furbetti che stanno effettuando molteplici transazioni di pochi euro per l’acquisto di uno stesso bene, il governo Draghi è pronto a sospendere il Super Cashback.

Una strada non facile da percorrere in tempi stretti, però, ragion per cui il governo Draghi sta pensando innanzitutto di bloccare il “super cashback” almeno fino a dicembre. (Webnews)

La notizia riportata su altre testate

Su tutti la mancata registrazione di alcune transazioni da parte dell’applicazione (Io) che si occupa di tenere traccia dei pagamenti. I primi rimborsi del cashback di Stato in Sardegna. (Sassari Oggi)

Con l’acquisto di questo strumento tramite la nostra carta di credito già associata ad IO, ci verrà accreditato il 10% del valore dell’acquisto. Grazie un semplice stratagemma assolutamente legale si può ottenere dal Cashback il doppio rispetto a quanto preventivato. (ContoCorrenteOnline.it)

Dopo l’1.5 e l’1.7, ora lo scenario si è assestato sull’1.8 ma è destinato crescere ancora nei prossimi mesi. Tutto questo significa un’altra cosa: è aumentata ancora la media acquisti al giorno per restare nel gruppone. (Inews24)

Intanto, è partito dall'1 gennaio la nuova iniziativa cashback che oltre a prevedere un rimborso del 10% prevede premi da 1.500 euro ogni sei mesi per chi si piazza tra i primi 100 mila in Italia alla fine del semestre. (Giornale di Sicilia)

Balzo anche dei redditi personali, che avanzano del 10% I dati ufficiali rilevano un incremento del 2,4%. (LaPresse)

Con questo stratagemma del cashback, si combatte l’evasione fiscale, ma allo stesso modo i cittadini possono ottenere un piccolo rimborso per le proprie spese. In pratica, acquistando una carta del genere, del valore ad esempio di 100 euro, avremo il 10% di rimborso (10 euro) (InvestireOggi.it)