Previsioni del tempo in Italia per domani 15/06/2021

Meteo in Calabria INTERNO

AOSTA E ALPI PIEMONTESI DOVE DA META’ GIORNATA ENEL POMERIGGIO SI POTRANNO AVERE BREVI E LOCALI ROVESCI;-AMPIO E PREVALENTE SOLEGGIAMENTO SULLE RESTANTI AREE CON VELATURE INARRIVO DA NORD DAL TARDO POMERIGGIO/SERA.

SUD E SICILIA:. -NUVOLOSITA’ VARIABILE CON LOCALI PIOGGE O BREVI ROVESCI AL MATTINO. SU CALABRIA MERIDIONALE E SICILIA-NORD-ORIENTALE, IN RAPIDO. MIGLIORAMENTO MA CON PROBABILI BREVI PIOVASCHI POMERIDIANI SUI. (Meteo in Calabria)

La notizia riportata su altri giornali

Clima caldo estivo. La situazione meteo in Lomellina. Poco nuvoloso o velato. Temperature minime comprese tra 10 e 19 °C e massime comprese tra 25 e 30 °C (Sky Tg24 )

Meteo: PROSSIMI GIORNI Italia tra ANTICICLONE AFRICANO e INSIDIE TEMPORALESCHE, tutti i dettagli Sarà l'alta pressione la figura dominante in settimana con contributo caldo dal Nord Africa. Al pomeriggio parziale diradamento della nuvolosità, ma tendenza addensamenti su Alpi occidentali e Appennino tosco-emiliano con qualche rovescio, in esaurimento in serata. (3bmeteo)

Meteo Italia, evoluzione prossime ore. Segui @3BMeteo su Twitter Meteo PROSSIME ORE: non solo CALDO AFRICANO ma anche IMPROVVISI TEMPORALI, ecco dove L'anticiclone protegge l'Italia e favorirà una giornata in gran parte stabile e calda, anche se con rischio di qualche locale rovescio o temporale di calore. (3bmeteo)

Vento: da Nord/Nord-Est 6 Km/h, raffiche massime 24 Km/h. Il meteo su Torino sarà influenzato da condizioni di caldo estivo, con temperature massime che saranno di poco superiori alla media tipica del periodo. (Tempo Italia)

Un cambiamento che, a quanto pare, sembra poter spalancare le porte a una seconda metà del mese all’insegna del gran caldo. Sì, perché i modelli matematici di previsione parlano chiaro: l’Anticiclone Africano farà sul serio. (Meteo Giornale)

Da mercoledi 16 invece è previsto qualche temporale in più al nord e nelle aree interne dell'Italia centrale. Fino a martedi 15 giugno l'attività temporalesca nelle ore più calde sarà ridotta al lumicino. (MeteoLive.it)