«Un giorno in pretura»: puntata speciale per Stefano Cucchi

Tv Sorrisi e Canzoni INTERNO

17 Novembre 2019 | 16:38 di Lorenzo Di Palma. Sarà riproposta su Rai3 a Un giorno in pretura, domenica 17 novembre alle 20.30, la prima parte del processo “Cucchi bis” dovuto alla tenacia di Ilaria Cucchi e della sua famiglia che hanno segnato una data storica in cui lo stato ha ammesso i propri errori e ristabilito la giustizia, condannando a dieci anni di distanza per omicidio i carabinieri autori del pestaggio del giovane Stefano. (Tv Sorrisi e Canzoni)

Su altri media

Ilaria Cucchi, poi, ha spiegato le ragioni alla base della querela nei confronti di Salvini sul suo profilo Facebook:. «Il signor Matteo Salvini non può giocare sul corpo di Stefano Cucchi. Salvini perde sempre l’occasione per stare zitto», aveva detto Ilaria Cucchi in diretta a Radio Capital. (Open)

Non ho paura, ci vedremo in tribunale". La querela di Ilaria Cucchi? Queste le parole di Matteo Salvini da Modena dove si trova per una cena elettorale. (LaPresse)

"Rispetto la famiglia Cucchi ma il caso dimostra che la droga fa male", aveva commentato il 14 novembre scorso il leader della Lega, subito dopo la sentenza che ha visto due carabinieri condannati a 12 anni per omicidio preterintenzionale. (La Repubblica)

In questo momento possiamo andare a tutti i comizi che vogliamo, ma mai sentiamo parlare del rispetto dei diritti". (La Nuova Sardegna)

Ilaria Cucchi nel 2013 alle elezioni politiche è stata candidata alla Camera con Rivoluzione Civile di Antonio Ingroia, senza venire poi eletta. In questi dieci anni di battaglia alla ricerca della verità in merito alla morte del fratello, Ilaria Cucchi ha subito molti attacchi non soltanto dagli immancabili haters dei social, ma anche provenienti da esponenti politici. (Money.it)

Così il segretario della Lega Matteo Salvini. Nessun problema, sono tranquillissimo, dopo le minacce di morte dei Casamonica e i proiettili in busta, non è certo una querela a mettermi paura". (Adnkronos)