Wall Street apre contrastata. Inversione della curva dei Treasury ai massimi dal 2000

Wall Street apre contrastata. Inversione della curva dei Treasury ai massimi dal 2000
Milano Finanza ECONOMIA

Il Dow Jones inizia le contrattazioni al ribasso dello 0,2%, l'S&P 500 è sulla parità e il Nasdaq guadagna lo 0,3%.

Tradizionalmente, questo movimento sull'obbligazionario indica il rischio di una recessione nei successivi 12 mesi.

Occhi puntati sul mercato del lavoro. Gli occhi degli investitori sono puntati sul rapporto sui payroll non agricoli di giugno, che verrà pubblicato domani 5 agosto.

I dati mostreranno se il mercato del lavoro nel Paese ha continuato a rafforzarsi, mitigando il rischio recessivo

Protagonista indiscusso di giornata è invece il reddito fisso: la curva tra Treasury biennale e decennale si è invertita di quasi -0,4 punti base, l'inversione maggiore dal 2000. (Milano Finanza)

Su altri media

Wall Street: apre in calo (Dj -0,7%) dopo dato occupazione, si teme Fed aggressiva su tassi. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 05 ago - Apertura in calo a Wall Street. Il mese scorso sono stati guadagnati 528.000 posti di lavoro (escluso il settore agricolo) rispetto al mese precedente, mentre gli analisti attendevano un aumento di 258.000 posti. (Il Sole 24 ORE)

Alle ore 16.45 il FTSEMib era tornato positivo e guadagnava lo 0,1% a 22.669 punti, dopo aver oscillato tra un minimo di 22.500 punti e un massimo di 22.732 punti. La compagnia assicurativa ha diffuso i risultati finanziari del 1° semestre del 2022 e ha confermato i target finanziari per il triennio 2022/2024 (SoldiOnline.it)

La prospettiva di una banca centrale più aggressiva sui rialzi dei tassi di interesse torna a rafforzare il dollaro.Nel mese di luglio sono stati creati 528.000 posti di lavoro (escluso il settore agricolo) rispetto al mese precedente, mentre gli analisti attendevano un aumento di 258.000 unità. (Borsa Italiana)

Borsa Milano cala in attesa dati Usa, brilla Bper, giù comparto oil Da Reuters

Finora in questa stagione oltre tre quarti delle compagnie hanno battuto le attese sui profitti, scrive Reuters Il report sull’occupazione di luglio atteso venerdì darà alla Fed altri dati sulla direzione dell’economia, con le aspettative di una disoccupazione al 3,6%. (Investing.com Italia)

I scendono dello 0,5% a 88,22 dollari al barile, mentre i segnano -0,4%, a 93,72 dollari al barile Di Liz Moyer. Investing.com - I mercati azionari statunitensi aprono in discesa dopo un report sull’occupazione di luglio molto più forte del previsto che ha alimentato i timori che la Federal Reserve continuerà con i suoi aggressivi aumenti dei tassi di interesse. (Investing.com Italia)

Tra gli altri petroliferi, Saras (BIT: ) perde fino a un massimo del 13% per via dei timori di un calo della domanda della benzina a livello globale Gli analisti parlano anche dei rischi legali, in aumento nel secondo trimestre come evidenziato dai conti resi noti in mattinata. (Investing.com Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr