Android: queste app in questo momento vi stanno derubando, correte a controllare

Android: queste app in questo momento vi stanno derubando, correte a controllare
Tecnoandroid SCIENZA E TECNOLOGIA

I malwares vengono creati appositamente per rubare i dati contenuti all’interno di uno smartphone il quale a tutti gli effetti al giorno d’oggi non è altro che uno scrigno del tesoro, i cui gioielli all’interno però sono dati sensibili legati all’utente proprietario, utili in vari tipi di reato come il furto d’identità o il ricatto.

Nel mondo Android un ruolo di primaria importanza è rivestito delle applicazioni, i piccoli software infatti consentono i nostri device di compiere tutte le azioni a cui siamo abituati, dal guardare una semplice serie TV al gestire il nostro conto in banca o inviare pagamenti. (Tecnoandroid)

Su altre testate

Uno dei pacchetti GApps più popolari su XDA è OpenGApps e ora il team di volontari dietro questo progetto di modding offre pacchetti di app Google compatibili con le ROM personalizzate Android 11. Il team OpenGApps sta ancora testando le varianti più grandi che contengono più app Google, tuttavia è possibile scaricare la maggior parte delle app Google dal Play Store. (TuttoAndroid.net)

Vi lasciamo qui sotto i rispettivi pacchetti zip, con la relativa dimensione: vi basterà scompattarli sul vostro smartphone (o anche PC volendo) e selezionarli nelle impostazioni o nelle applicazioni che preferite (in alcuni casi potrebbe essere necessario spostarli nella cartella delle notifiche presente nella memoria interna del telefono) (Androidworld)

Con Android 12 novità anche per la procedura di configurazione iniziale. Tra le novità studiate dal team di Google per rendere più accattivante la nuova versione dell’OS vi è anche un’interfaccia rinnovata per la procedura di configurazione iniziale, caratterizzata da simpatiche animazioni e schermate colorate. (TuttoAndroid.net)

Le migliori app da avere durante l'estate, la nostra selezione

Google Play Billing obbligatorio dal 1 aprile 2022. A fine settembre 2020, Google aveva chiarito quali app devono utilizzare il sistema di pagamento Play Billing. Google ha annunciato che gli sviluppatori avranno più tempo per adeguarsi alla nuova policy sui pagamenti in-app introdotta a settembre 2020. (Punto Informatico)

Se desiderate prendere parte al sondaggio di Google su Android 12 Beta 3 non dovete fare altro che seguire questo link. Infine, gli sviluppatori chiedono agli utenti quale sia il settore nel quale hanno riscontrato più problemi con la terza beta di Android 12. (TuttoAndroid.net)

Le migliori app per l’estate. Trips. Partiamo con la prima applicazione per le vacanze: Trips, che consente in modo semplice e intuitivo di condividere le nostre esperienze di viaggio con la community. (TuttoAndroid.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr