“Donne in campo”, arriva il bonus: l'incentivo per le imprenditrici agricole. Come funziona e come richiederlo

Sicilia Agricoltura ECONOMIA

Il bonus Donne in campo, grazie ad un fondo rotativo da 15 milioni (questa la dotazione finanziaria iniziale per il 2020), la possibilità per le imprenditrici agricole di richiedere mutui a tasso zero, fino a 300 mila euro.

“Donne in campo” è un “bonus” approvato dal Governo che consente di integrare le opportunità a tutte le imprenditrici agricole che, dopo il lockdown, si sono trovate in gravi difficoltà economiche ma anche per tutte le donne che intendono investire per la prima volta nella terra. (Sicilia Agricoltura)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il finanziamento, in conto capitale, è calcolato sulle spese ritenute ammissibili al netto dell’Iva nella misura del 40% per i soggetti beneficiari del primo asse, e del 50% per i soggetti beneficiari del secondo asse. (AgriNotizie)

Bando ISI agricoltura 2019-2020: modalità e tempi di domanda Possono partecipare al bando, dunque, le piccole e medie imprese del settore della produzione primaria dei prodotti agricoli , per finanziare progetti di acquisto o noleggio con patto di acquisto di trattori agricoli o forestali o di macchine agricoli e forestali. (Gooruf)

Già collaudato su altri modelli Case IH e controllato tramite il terminale AFS, il controllo adattivo dello sterzoconsente di regolare - a seconda del lavoro - il numero di giri del volante necessari per portare il trattore da un finecorsa all'altro. (Agronotizie)

Le date delle altre fasi:. dal 25 settembre download del codice identificativo ;. ; entro sette giorni date sportello informatico;. a sette giorni dallo sportello informatico elenchi cronologici provvisori. (Quotidiano Sicurezza)

Presentazione delle domande. La domanda deve essere presentata in modalità telematica e successivamente confermata attraverso l’apposita procedura telematica e con upload/caricamento della documentazione come specificato negli Avvisi regionali/provinciali. (Ambiente Sicurezza Web)

Bando Isi Agricoltura: le modalità di sostegno. Dunque, hanno diritto di partecipare al Bando ISI agricoltura le piccole e medie imprese agricole, per coprire l’investimento economico in progetti di acquisto o noleggio con patto di acquisto di macchine o trattori, agricoli o forestali. (CCSNews)