MotoGP, Lecuona come Miller: braccio destro operato, ma sarà in Portogallo

La Gazzetta dello Sport SPORT

Anche lo spagnolo sarà al via del GP Portogallo previsto a Portimao il 18 aprile. Lorenzo Pastuglia @lpastuglia_. Non solo Jack Miller è finito sotto i ferri per curare una sindrome compartimentale che gli faceva perdere sensibilità al braccio destro: anche il 21enne pilota della Ktm Tech 3, Iker Lecuona, è stato operato per lo stesso motivo.

Anche Lecuona sarà al via del terzo appuntamento del Mondiale di MotoGP sul circuito di Portimao, in Portogallo, previsto il 18 aprile. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

ker Lecuona si è sottoposto a un intervento chirurgico al braccio destro per risolvere la sindrome compartimentale che gli ha causato problemi in questi primi weekend di gara in MotoGp. Ieri, infatti, anche il ducatista Jack Miller si è sottoposto a un intervento per lo stesso motivo (Corriere dello Sport.it)

Leggi anche: Lecuona si opera per sindrome compartimentale prima di Portimao. Anche per lui vale lo stesso discorso di Miller, nel senso che ora avrà una decina di giorni per recuperare in vista del Gran Premio del Portogallo, gara che lo scorso anno era stato costretto a saltare a causa della positività al COVID-19. (Motorsport.com Italia)

L’operazione in questione era per curarsi dall’ischemia tissutale provocata dalla sindrome compartimentale. Approfittando della pausa di due settimane prima del Gran Premio del Portogallo, Lecuona ha deciso di sottoporsi all’intervento a Valencia. (P300.it | News F1 e Motorsport)

Iker Lecuona si è sottoposto a un intervento chirurgico per curare una sindrome compartimentale che gli faceva perdere sensibilità al braccio destro. Il 21enne spagnolo è finito sotto ai ferri come aveva già pianificato prima del GP di Doha, seconda tappa del Mondiale MotoGP andata in scena domenica scorsa sul circuito di Losail (Qatar). (OA Sport)

Oltre al ducatista ufficiale Jack Miller, anche lo spagnolo del Team Tech 3, ha deciso di andare sotto i ferri: a differenza del collega australiano, operato dal dottor Mir a Barcellona, Lecuona ha deciso di rientrare nella sua Valencia, affidandosi alle mani esperte del dottor Eduardo Sánchez Alepuz dell’Hospital IMED. (Virgilio Sport)

Lecuona non è l'unico ad aver subito un operazione per sindrome compartimentale. ker Lecuona è stato operato ieri per risolvere il problema della sindrome compartimentale al braccio destro, che toglie sensibilità e gli ha dato problemi durante le prime due gare di MotoGp. (Tuttosport)