Stellantis: via libera alla produzione dei futuri piccoli SUV Fiat e Jeep

Autoblog.it ECONOMIA

Una volta che i nuovi impianti saranno operativi, si prevede un volume di produzione di 300.000 unità all’anno (e fino a 400.000 unità a pieno regime): di queste, 130.000 apparterranno allo small-SUV di Fiat, 110.000 a Jeep e le restanti 60.000 ad Alfa Romeo

Nel dettaglio, il primo nuovo small-SUV sarà da parte di Jeep, con il via alla produzione a novembre 2022 (anziché nel luglio precedente), e che debutterà sul mercato nel primo trimestre 2023. (Autoblog.it)

Ne parlano anche altri giornali

Gli accumulatori della versione elettrica saranno forniti da CATL. Già a maggio inizierà la costruzione della versione elettrica con accumulatori BYD. (HDmotori)

Nimo ha venduto in questo modo 250 veicoli nel corso del mese di gennaio 2020: un numero altissimo e sospetto. Su 268 codici ‘illegali’ controllati dagli investigatori, si è scoperto che erano tutti riconducibili ad Apollon Nimo. (FormulaPassion.it)

L’ingresso di Alfa nella galassia Stellantis dovrebbe offrire qualche opportunità in più per una rivalutazione del marchio italiano Secondo una prima bozza del programma, il modello Jeep dovrebbe iniziare a essere prodotto a partire da novembre 2022, con la commercializzazione attesa entro i primi mesi del 2023; il modello Fiat, invece, troverà le prime applicazioni in fabbrica partire da aprile 2023. (Tom's Hardware Italia)

effetto covid Fca a Melfi si ferma una settimana Colpa della crisi (mondiale) dei microchip di Claudio Del Frate. Difficile calcolare l’effetto e la causa. Quel che Tavares vuole però è che gli operai italiani vadano a studiare il modello francese, opportunamente retribuiti. (Corriere della Sera)

Quello di Stellantis in Austria nel primo trimestre del 2021 è un risultato perfettamente in linea con quello raggiunto dall’azienda guidata dall’amministratore delegato Carlos Tavares in altri paesi. In Austria, il nuovo gruppo Stellantis ha registrato una crescita del 22,1 per cento nel numero di veicoli venduti nel primo trimestre del 2021 rispetto allo stesso trimestre del 2020. (ClubAlfa.it)

Il contributo è rivolto a finanziare sia attività e comunicazione digitale, sia iniziative in presenza , da realizzare nell’anno 2021 in conformità ai futuri DPCM e disposizioni anti-Covid. (MI-LORENTEGGIO.COM.)