Tamponi rapidi: come si fanno a casa e dove comprarli online

Vediamo quindi insieme come funziona il tampone rapido fai da te, dove acquistarlo online e le istruzioni per eseguirlo correttamente.

Raccogliere il campione (vedi "Raccolta campione").

Dove acquistare il tampone rapido fai da te. Oltre che in farmacia e nei supermercati, è possibile acquistare i tamponi rapidi o antigenici fai da te anche online, così da poterli acquistare e riceverli comodamente a casa. (FirenzeToday)

Su altri giornali

La corsa alle ordinazioni online, per averli pronti come scorta, è ormai la strategia adottata da molti italiani. E' urgente invece che ci sia una presa di posizione a livello di Comunità europea. (Corriere dell'Umbria)

I test rapidi Covid sono reperibili online a prezzi diversi, ma su Amazon sono disponibili, specialmente nei pacchetti con più unità, a prezzi molto contenuti. Va sottolineato che questi test non hanno la stessa efficacia dei tamponi antigenici e soprattutto molecolari eseguiti dal personale sanitario (Tech4Dummies)

A differenza del molecolare, il tampone rapido rivela quindi la presenza di alcune componenti del virus, in particolare delle proteine Spike e Nucleocapside, che sono indicative dell'avvenuto contagio. (RiminiToday)

Tampone rapido - Come si usa. Tampone nasale - La punta del tampone deve essere inserita in una narice fino a 2,5 cm dal borde della narice. Un test rapido per la rilevazione qualitativa dell'antigene proteico del nucleocapside di Sars-Cov-2 in campioni di tampone umano nasale, orofaringeo e nasofaringeo. (CataniaToday)

Per altri è un senso di sollievo, per tutti i tamponi rapidi anti-Covid-19 sono necessari per lavoro. I test rapidi anti Covid-19 fai-da-te: un mercato in crescita. Sempre meglio l’affidabilità di un tampone molecolare. (Computer Magazine)

Raccogliere il campione. Posizionare il tampone sterile con il campione all'interno della provetta Per la raccolta del campione nasale è necessario inserire il tampone sterile in una narice. (IlPescara)